A sestri levante

Il sanremese Alessandro Frasca vince il concorso “Miglior sommelier della Liguria 2024” fotogallery

«È un sogno che si realizza», ha commentato il 36enne, titolare del ristorante “La Fazenda” di Camporosso che ora accederà di diritto alle semifinali nazionali

alessandro frasca

Sanremo. Con un punteggio di 220, il 36enne sanremese Alessandro Frasca, titolare del ristorante La Fazenda di Camporosso, si è aggiudicato il concorso “Miglior sommelier della Liguria 2024”, andato in scena nella giornata di ieri, lunedì 20 maggio, nella magica cornice dell’ex Convento dell’Annunziata nella Baia del Silenzio a Sestri Levante.

Sommelier professionista della delegazione imperiese di Ais, Associazione italiana sommelier, con una smisurata passione per il vino, Frasca, originario della Campania, si è aggiudicato il premio dopo aver superato la fase scritta del concorso, risultando primo classificato, e la prova pratica di degustazione, decantazione, abbinamento cibo-vino, comunicazione, produttori e territorio.

A premiare il sanremese sono stati il presidente di Ais Liguria, Marco Rezzano, e il presidente di Associazione Italiana Sommelier, Sandro Camilli.

«La vittoria del “Miglior sommelier della Liguria 2024” è un sogno che si realizza, il vino è la mia più grande passione. Sono felicissimo di aver raggiunto questo importante traguardo dopo anni di studio, degustazioni, visite in azienda e in vigna su tutto il territorio regionale», ha dichiarato Frasca che ora accederà di diritto alle semifinali nazionali per il Miglior sommelier d’Italia.

commenta