Il maltempo riporta il Ponente in pieno autunno, allagamenti a Sanremo e Golfo Dianese
Black out e macchine impantanate. Il nubifragio indirizzato verso la Francia
Sanremo. Sono stati fulmini e tuoni ad aprire la strada al nubifragio che questa mattina ha flagellato per due ore il Ponente ligure, in particolare nella zona tra Sanremo e Imperia, riportando la Riviera dei fiori in pieno autunno. Strade allagate, danni ai mezzi in sosta travolti dall’acqua, luce elettrica discontinua.
La perturbazione è piombata sulla Città dei fiori esattamente alle 10, quando il primo tuono caduto sulla collina sanremese ha fatto sobbalzare gli abitanti. Alla pioggia battente è seguita quasi subito l’interruzione della corrente elettrica in buona parte del centro matuziano. In certi casi il black out è durato un’ora e ha provocato non pochi disagi nei negozi, dove i clienti, oltre che al buio, sono rimasti bloccati nei locali dietro porte automatiche. Chiusa momentaneamente per allagamento la farmacia Colombo di via Galilei.
Le immagini riprese dai nostri lettori mostrano l’acquazzone creare dei fiumi sia nelle zone periferiche che in quelle più centrali, come corso Garibaldi. I vigili del fuoco segnalano diversi interventi nel Dianese, con un’emergenza nel sottopasso sull’Aurelia tra Cervo e San Bartolomeo, dove una macchina è rimasta impantanata bloccando il traffico. Verso le 12 la perturbazione in transito ha lasciato l’Italia per trasferirsi oltre confine e a Ponente è tornato il sereno.