Tutti i nomi

Il candidato sindaco Alessandro Lantero presenta la sua squadra “Per Vallebona”

Il programma della lista "Per Vallebona" verrà presentato il 10 maggio

Vallebona. Sono il sindaco uscente, Roberta Guglielmi, insieme ad altri quattro consiglieri uscenti e cinque new entry i candidati alla carica di consigliere comunale che correranno per la lista civica “Per Vallebona” a sostegno del candidato a sindaco Alessandro Lantero.

«Sono molto soddisfatto delle persone che hanno dato disponibilità per mettersi al servizio del nostro paese», dichiara Lantero, presentando la sua squadra, mix, dice «tra l’esperienza dei cinque consiglieri uscenti e il rinnovamento dei cinque nuovi candidati». «Sono tutti cittadini di Vallebona – aggiunge il candidato sindaco – Persone giovani, fresche, con spirito di appartenenza al paese, senso di responsabilità e senso civico, che hanno il desiderio di andare avanti sul percorso tracciato dalle passate amministrazioni e puntare a migliorare sempre di più la qualità della vita».

Il programma della lista “Per Vallebona” verrà presentato il 10 maggio, giorno di presentazione delle liste elettorali. Ma alcune linee guida sono già tracciate.
Si tratta, in particolare, di completare le opere in corso per la messa in sicurezza del territorio: opere per le quali l’amministrazione uscente aveva richiesto e ottenuto un contributo di 850mila euro da fondi Pnrr. E ancora: il ripristino di strada Ciaudauda, collegamento tra Madonna della Neve il centro storico di Vallebona, gravemente danneggiata dalle passate alluvioni, che l’hanno resa impercorribile. Volontà della squadra “Per Vallebona”, è poi quella di mantenere vive le tradizioni del borgo e le feste ormai collaudate che piacciono sia ai residenti che ai turisti. C’è poi l’impegno di non aumentare la pressione fiscale ai cittadini del piccolo e caratteristico borgo.

LISTA “PER VALLEBONA”
Alessandro Lantero, candidato sindaco
Roberta Guglielmi, sindaco uscente
Arianna Guglielmi, impiegata
Dario Grassano, funzionario comunale
Claudio Millera, orientatore didattico
Francesco Ivan Albanese, impiegato
Benedetta Tezza, casalinga
Oana Petronela Nechifor, imprenditrice
Marco Rantino, geometra
Fabrizio Laiolo, imprenditore agricolo
Riccardo Madafferi, treeclimber, giardiniere