Francesca Antonelli candidata con il Pd Sanremo a sostegno di Fulvio Fellegara

26 maggio 2024 | 09:16
Share0
Francesca Antonelli candidata con il Pd Sanremo a sostegno di Fulvio Fellegara

Il mio ritorno in politica: una vita tra agricoltura, educazione e impegno sociale

Sanremo. Nata nel purtroppo ormai lontano 1967, da quando ho memoria di me ho sempre amato l’agricoltura, il verde e la natura, tanto che ho scelto il “Corso di Laurea in Scienze Agrarie” per il completamento dei miei studi. Lasciata Firenze per Sanremo ho lavorato, ovviamente, in ambito floricolo per molti anni, per poi arrivare a svolgere la professione di insegnante nella quale a tutt’oggi sono impegnata. È un lavoro che amo particolarmente e che ritengo essere uno tra i più belli e importanti che ci sono. É un privilegio vivere sempre in mezzo ai giovani.

Sono dalla parte delle persone più deboli, che spesso faticano a far sentire la loro voce, per questo da ragazza ho fatto tanto volontariato e adesso mi dedico, come posso, alla politica. Amo viaggiare, è una cosa alla quale non so rinunciare, perché il viaggio è conoscenza, comprensione, perché il viaggio apre la mente e allarga le visioni, di te e dell’altro. Amo gli animali e il nostro pianeta e per questo sono diventata vegetariana.

Perché torno in politica dopo la meravigliosa esperienza di “Sanremo attiva” che mi ha portato in consiglio comunale (ovviamente all’opposizione) per un paio di anni alle elezioni del 2014? Perché è tempo di smettere di lamentarsi e di provare a non lasciare in mano il nostro Paese e la nostra città a chi non ha cuore per le cose importanti: le persone e l’ambiente. Non mi sarei candidata se non ci fosse stato Fulvio Fellegara, una persona la cui correttezza e onestà gli si leggono in faccia e la cui competenza sui temi a me più cari, il sociale e la cura per il nostro Pianeta, permea ogni parola che dice.