Effetto farfalla, inaugurata a Taggia nuova sede dell’associazione dedicata a giovani e famiglie

28 maggio 2024 | 07:18
Share0
Effetto farfalla, inaugurata a Taggia nuova sede dell’associazione dedicata a giovani e famiglie

Chi volesse conoscere le iniziative di Effetto Farfalla può seguirli sulle pagine Facebook e Instagram oppure contattarli ai seguenti recapiti info.effettofarfalla@gmail.com – 370 1301774

Taggia. Sabato 25 maggio si è svolta a Levà l’inaugurazione della nuova sede di Effetto Farfalla, Associazione di promozione sociale che dal 2012 si occupa di giovani e famiglie sui territori di Sanremo, Taggia e Badalucco.
Il secondo piano della palazzina dell’ex comunità montana in via San Francesco 203 a Taggia è stato riempito da un’ondata di affetto e calore da parte dei numerosi partecipanti tra soci, simpatizzanti, operatori e rappresentanti di altre realtà del terzo settore con cui l’associazione collabora.

Il taglio del nastro si è svolto alla presenza delle autorità, l’assessore ai Servizi Sociali Maurizio Negroni e la funzionaria responsabile dei Servizi Sociali Ilaria Natta, i quali hanno raccolto la soddisfazione e ringraziamenti da parte dell’associazione, rappresentata dalla presidente Micol Tosello.

«Siamo molto contenti che Effetto Farfalla abbia finalmente una casa nella quale riunirsi e poter crescere. Per noi questi locali sono molto preziosi soprattutto perchè all’interno di una palazzina abitata da altre associazioni, con alcune già collaboriamo attivamente e con le altre speriamo possa esserci occasione di incontro e scambio. Siamo orgogliosi di poter mettere radici nel territorio tabiese nel quale portiamo avanti diversi progetti in sinergia con l’amministrazione, tra cui il Centro di Aggregazione Giovanile “Stazione Centro” e il supporto psico-educativo nelle scuole con Mosaico. Ringraziamo di cuore il Comune di Taggia, nelle persone dell’assessore Negroni e della dott.ssa Natta, che ci hanno dato fiducia e ci hanno concesso la sede. Ci teniamo inoltre a fare un ringraziamento speciale ai B.A.C.A., con i quali collaboriamo da diversi anni e con cui oggi condividiamo anche il piano della sede, che ci hanno aiutato ad organizzare l’inaugurazione e ci hanno prestato i loro spazi per permetterci di allargarci durante il rinfresco. Infine ringraziamo tutte le persone che sono passate a salutarci e a brindare al futuro di Effetto Farfalla, speriamo che questa sede possa stimolare tanti nuovi progetti e collaborazioni sul territorio».

Chi volesse conoscere le iniziative di Effetto Farfalla può seguirli sulle pagine Facebook e Instagram oppure contattarli ai seguenti recapiti info.effettofarfalla@gmail.com – 370 1301774.