Degrado nelle isole ecologiche in via alle Ville, la segnalazione di una lettrice






«Siamo sempre più convinti che il nuovo orientamento riguardo la nettezza urbana sia tutta e solo un’operazione di facciata»
Ventimiglia. La segnalazione di una lettrice in merito alle isole ecologiche in via alle Ville:
«Egregio direttore, purtroppo ancora una volta mi trovo obbligata a segnalarVi la situazione di degrado relativa alle varie Isole ecologiche presenti lungo Via alle Ville, a Ventimiglia.
Malgrado le segnalazioni effettuate attraverso il vostro giornale nel mese di febbraio e marzo 2024 e anche sull’apposito sito del Comune di Ventimiglia, nessuno si é mosso/attivato per ripulire l’isola ecologica da questi rifiuti.
Da giorni e per alcune zone anche da mesi, la situazione é quella che si può constatare nelle foto allegate e scattate questa mattina.
Mi sembra ovvio che a parte cambiare i bidoni, tra l’altro peggiorando la fruibilità dovuta alla presenza di serrature accessibili con difficoltà) nulla, ma dico nulla di nulla, é cambiato o migliorato rispetto a prima, quanto meno nelle zone periferiche del comune.
Siamo sempre più convinti che il nuovo orientamento riguardo la nettezza urbana sia tutta e solo un’operazione di facciata. La sostanza (purtroppo) non é cambiata di un millimetro. Ognuno poi faccia le sue considerazioni e valutazioni, soprattutto quando si tratterà di votare».