Davide Verrando, passione per la politica e impegno per i giovani e la sanità

20 maggio 2024 | 09:30
Share0

Intervista al candidato della coalizione Rolando sindaco

Sanremo. Continua il ciclo di incontri con i candidati al consiglio comunale di Sanremo. Ospite di Riviera24 oggi c’è Davide Verrando, in lista con Fratelli d’Italia a sostegno di Gianni Rolando sindaco.

Medico dentista, 42 anni, Verrando è alla sua prima esperienza in un’elezione amministrativa, pur avendo un passato di impegno civico all’interno dei partiti del centrodestra. Turismo, giovani e sanità sono i temi su cui il candidato ha concentrato la sua attenzione. «Cambiamento, è ciò che la gente chiede. Una richiesta molto forte proveniente dai cittadini che cerchiamo di raccogliere e trasformare in realtà», – ha esordito Verrando .

«Posso garantire da interno Asl1 che tutti i giorni il personale medico si impegna al massimo per offrire un servizio all’altezza. Purtroppo i pazienti spesso non lo reputano tale. In ambito comunale proponiamo di riqualificare il nostro patrimonio immobiliare. Una parte di queste strutture deve essere destinata a foresterie per i medici per risolvere i problemi della carenza di personale».

«Sanremo non è una città all’altezza dei giovani. Sono diventato padre da quasi un anno e se potessi fare qualcosa, vorrei dare il mio contributo affinché Sanremo diventasse una città sinonimo di sicurezza, benessere e possibilità», – ha concluso Verrando -.

(Ascolta l’intervista completa nel video di copertina)