Cordoglio a Bordighera, è morto Sergio Guglielmi
Meccanico, collaudatore e venditore di motoscafi, era appassionato di gare nautiche
Bordighera. Lutto nella città delle palme per l’improvvisa morte di Sergio Guglielmi, 56 anni, titolare della “Nautica Guglielmi” con sede in via Padova, 4 a Bordighera.
Meccanico, collaudatore e venditore di motoscafi, Guglielmi era molto conosciuto nel comprensorio Intemelio. Appassionato di gare nautiche, avrebbe dovuto partecipare alla Pavia Venezia il prossimo 2 giugno e stava preparando la sua imbarcazione.
Molto apprezzato per la sua gentilezza, simpatia e per la generosità, partecipava sempre con entusiasmo alle manifestazioni che si svolgevano in porto, dando il suo contributo come operatore nautico anche ad eventi tra i quali “Sport in porto”.
Disponibile ad aiutare gli altri anche in occasioni meno liete, come quando nel marzo del 2018 aveva messo a disposizione e governato un motoscafo per le ricerche di Paola Gambino, scomparsa da Bordighera, il cui corpo venne poi restituito dal mare.
Per far luce sulle cause del decesso, l’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia sulla salma. L’ipotesi più probabile è che Guglielmi sia stato colto da malore mentre si trovava nella sua abitazione a Bordighera.