Chiusanico, Giovanni Agnese scende in campo con la lista “Identità e progresso”

11 maggio 2024 | 10:56
Share0
Chiusanico, Giovanni Agnese scende in campo con la lista “Identità e progresso”

Il programma in pillole

Chiusanico. «La lista civica “Identità & Progresso” si candida ad amministrare il Comune di Chiusanico con un programma che si basa sull’idea di promuovere lo sviluppo e il progresso della nostra Comunità, garantendo nel contempo il rispetto per le sue radici culturali e l’identità».
«Per questo ci impegneremo a identificare e affrontare le nuove sfide sociali che si pongono alla nostra Comunità, lavorando per garantire un ambiente accogliente, inclusivo e solidale per tutti i cittadini. Promuoveremo iniziative volte a contrastare l’isolamento sociale, sostenere le famiglie e i gruppi più vulnerabili, e favorire la coesione sociale».
In particolare Investiremo nella qualità e nell’accessibilità dei servizi sociali, tra cui assistenza sanitaria, assistenza agli anziani e sostegno alle famiglie. Inoltre, ci impegneremo a migliorare le risorse nella scuola locale per garantire un ambiente educativo favorevole allo sviluppo dei giovani».
«Promuoveremo azioni amministrative che favoriscano la crescita economica sostenibile, valorizzando i settori chiave dell’agricoltura, del turismo e delle attività industriali e commerciali. Incentiveremo l’innovazione e la creazione di nuove opportunità di lavoro, in tutti questi settori, mantenendo un equilibrio tra lo sviluppo economico e la tutela
dell’ambiente. Sosterremo l’organizzazione di eventi intrattenitivi – culturali e la promozione delle produzioni locali per sostenere e rafforzare la sinergia tra il settore agricolo ed il settore turistico».
«Lavoreremo per proteggere e preservare il nostro territorio naturale, ci impegneremo nell’abbellimento e nella riqualificazione dei centri storici, valorizzando il patrimonio culturale e architettonico della nostra comunità.
Adotteremo iniziative volte alla protezione e alla conservazione dell’ambiente, con particolare attenzione nella gestione dei rifiuti, nella efficacia della depurazione, per la salvaguardia dei corpi idrici e nella promozione dell’efficienza energetica.
Ci impegneremo nella manutenzione e gestione delle infrastrutture, lavorando per migliorare la viabilità comunale e potenziare il trasporto scolastico ed assistenziale. Inoltre, investiremo nella modernizzazione delle infrastrutture idriche per garantire un approvvigionamento idrico sicuro e sostenibile per tutti i cittadini».
«In un’epoca di rapidissimi e stravolgenti cambiamenti e di grandissima mobilità sociale riteniamo della massima importanza riscoprire ed ancorarci alle nostre radici. Per questo ci impegneremo per la salvaguardia della nostra identità, intesa come il desiderio di preservare i valori, le tradizioni, i costumi, i luoghi che costituiscono il patrimonio storico culturale della nostra Comunità».

ELENCODEI CANDIDATI LISTA “IDENTITÀ & PROGRESSO”

AGNESE ORNELLA
BELMONTE DARIO
BIANCHI GIUSEPPE
BRUNENGO ROBJ
GHERSI ANDREA
GUIDETTI DANIELE
SPINELLI STEFANO
TODDE RICCARDO
TORCHIO DANIELA
VENTURIN CINZIA

Simbolo Identità e Progresso Chiusanico (1)

Programma Elettorale