ambiente |
Ambiente
/
Zone
/

Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

24 maggio 2024 | 10:10
Share0
Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

Il bollettino del 24 maggio

Imperia. «Care lettrici e lettori di Riviera24, bentrovati al bollettino meteo di Giovanni Nebbia. Continua il periodo di instabilità atmosferica, che vedrà ancora per oggi e domani la possibilità di assistere a manifestazioni temporalesche all’interno. Le coste della nostra riviera ed il primo entroterra sembrerebbero lontane dai giochi, grazie all’insistenza del vento da sudovest. Va fatta però un’eccezione: il ventimigliese, proprio nel tratto Vallecrosia-confine di Stato. Lì ci sarà la possibilità di qualche piovasco pomeridiano che potrebbe tentare di allungare la testa dalla vicina Francia. All’interno instabilità più generalizzata, ma senza accenti particolari.

Oggi, venerdì 24 maggio
Cielo poco nuvoloso, successivamente molto nuvoloso e infine a tratti coperto specie su ponente estremo. Possibili piovaschi su ventimigliese e più in generale tra profondo entroterra e comparto montuoso. Vento da sud sudovest, in accelerazione pomeridiana fino a teso, ma che sarà più percepibile all’interno. Mare ancora mosso, ma con moto in calo, tra domani pomeriggio e domenica lo troveremo calmo. Temperature stazionarie.

Sabato 25
Velature di passaggio, cumuli sui rilievi, dai quali nel pomeriggio potrebbero scaturire puntiformi piovaschi o sgocciolii, specie in
montagna. Vento in attenuazione, con un po’ di effetto girasole est-ovest durante il corso della giornata. Possibili raffiche tese da est, ma saranno saltuarie. Mare in scaduta, calmo nel pomeriggio. Temperature stazionarie.

Domenica 26
La risalita di aria un po’ più calda da sud, determinerà la probabile insorgenza di nuvolosità marittimo-costiera, macaia per gli amici. Ancora possibili piovaschi o locali temporali in montagna. Vento a generale regime di brezza meridionale al più tesa.
Mare calmo. Temperature in contenuto aumento. Bene, per oggi è tutto, io vi saluto e rimando a lunedì. Ciao!».