Che tempo farà? il meteo di Giovanni Nebbia
Un sistema freddo in avanzamento da ovest sta portando un lento peggioramento meteo, che sarà più efficace all’interno del catino padano, specialmente sulle zone a nord del Po
Sanremo. Care lettrici e lettori di R24, ben ritrovati al bollettino meteo. Un sistema freddo in avanzamento da ovest sta portando un lento peggioramento meteo, che sarà più efficace all’interno del catino padano, specialmente sulle zone a nord del Po.
Anche sulla Liguria di ponente le condizioni del tempo vanno deteriorandosi, ma in provincia di Imperia le precipitazioni previste dovrebbero essere al più moderate e mal distribuite a causa di correnti non favorevoli. Domani si migliorerà, ma in un contesto ancora non anticiclonico: la grande modellistica numerica suggerisce giorni ancora instabili e temperature lievemente al di sotto della media stagionale.
Oggi, lunedì 20 maggio
Cielo coperto con precipitazioni sparse più probabili dopo le ore 20.00. Esse tenderanno ad essere disorganizzate in costa e più compatte nel profondo entroterra. Vento da est senza particolari valori da segnalare. Mare al limite del poco mosso.Temperature in leggera diminuzione.
Martedì 21
Piogge notturne in esaurimento entro il mattino, con la giornata che si presenterà successivamente principalmente soleggiata. Nel pomeriggio assisteremo ad un importante aumento del vento da sudovest, con possibili raffiche di burrasca sulla linea di costa. Mare in conseguente crescita: lo troveremo molto mosso in serata. Temperature in ulteriore lieve diminuzione. Per il meteo di mercoledì siamo costretti ad aggiornarci domani. Vi auguro una buona serata.