Bordighera, installato defibrillatore donato alla città

18 maggio 2024 | 11:18
Share0

Indispensabile per salvare la vita delle persone in arresto cardiaco

Bordighera. E’ stato installato in via Vittorio Emanuele II, nei pressi del negozio di articoli sportivi, davanti alla farmacia San Giorgio, un defibrillatore di ultima generazione donato alla città di Bordighera dall’impresa di pulizia “Il Sole” della signora Paola Evlante.

Il macchinario, indispensabile per salvare la vita delle persone in arresto cardiaco, potrà essere utilizzato da tutti: sarà lo stesso dispositivo, come spiegato dal tecnico Andrea Otten, a fornire, “parlando”, le istruzioni necessarie per il suo utilizzo.

In provincia di Imperia, negli ultimi anni, sono state tre le vite salvate grazie alla presenza dei defibrillatori: un uomo colto da infarto a Bordighera, una donna a Ventimiglia e un altro uomo a Triora.

All’inaugurazione del dispositivo erano presenti il consigliere comunale Barbara Bonavia, in rappresentanza dell’amministrazione, il presidente della Croce Rossa di Bordighera Vincenzo Palmero, militi della Croce Azzurra di Vallecrosia e agenti della polizia locale di Bordighera.