Bordighera alta in lutto per la morte di Aldo Bacigaluppi
Storico falegname, ha lavorato per generazioni di bordigotti
Bordighera. Cordoglio nel centro storico di Bordighera per la morte, avvenuta ieri in ospedale a Imperia, di Aldo Bacigaluppi, 82 anni.
Conosciutissimo nella città delle palme, per anni Bacigaluppi ha lavorato nella sua bottega di falegnameria, nella quale si sono servite generazioni di bordigotti.
Bacigaluppi era anche molto attivo nella vita politica cittadina: seguiva con attenzione i progetti portati avanti dall’amministrazione e non mancava mai di dire la sua opinione, anche attraverso lettere inviate ai giornali.
Lascia la moglie Maristella, i figli Pierfranco e Simone, le nuore Elena e Barbara e tutti i parenti e amici che gli hanno voluto bene.
A ricordare con affetto Aldo Bacigaluppi, è il consigliere comunale Massimiliano Bassi: «Al di là del fatto che per anni, quando ero un ragazzino, l’ho avuto come vicino di casa – ricorda Bassi – Aldo è una figura storica del nostro paese e con lui se ne va un pezzo di Bordighera. Sempre molto attento all’attività amministrativa della città, non ha mai fatto mancare il suo giudizio schietto e obiettivo anche quando ero vicesindaco all’epoca della giunta Pallanca. Spesso le sue posizioni erano in contrasto rispetto alle nostre scelte, ma il dialogo con lui è sempre stato costruttivo. Mancherà a tutti noi».