Azione verso le Europee, l’ex ministro Gelmini a Sanremo
All’evento la candidata al parlamento Ue Cristina Lodi e la sanremese Desiree Negri
Sanremo. Nella sala conferenze dell’Hotel Nazionale di Sanremo si è tenuto questo pomeriggio un evento promosso da Azione, il partito guidato da Carlo Calenda, alla presenza di illustri figure del panorama politico locale e nazionale.
L’ex ministro Maria Stella Gelmini, attuale vicesegretario nazionale di Azione, ha presieduto l’incontro insieme a Cristina Lodi, candidata al Parlamento europeo per Azione e segretaria regionale Liguria. Tra i partecipanti anche Desiree Negri, candidata al Consiglio comunale di Sanremo.
Al centro del confronto pubblico vi sono stati i temi europei e le prospettive per Sanremo. In particolare, sono stati discussi i progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che interessano la Città dei fiori. Durante l’incontro, sono emerse proposte concrete e idee innovative per il futuro sviluppo di Sanremo, con un focus particolare sull’utilizzo dei fondi europei per migliorare le infrastrutture e promuovere il turismo.
«Siamo il punto d’incontro tra sensibilità diverse che hanno scelto di percorrere insieme una strada comune. La nostra direzione mira alla crescita del Paese, – ha dichiarato Gelmini -. Oggi, l’affezione degli elettori verso la politica è così bassa che supera persino il numero di coloro che votano. In un sistema bipolare, non miriamo al centro, ma vogliamo distaccarci dallo scontro tra destra e sinistra che ha condotto solo al vuoto.
Abbiamo assistito a un florilegio di bonus che ha aumentato drammaticamente il debito dello Stato, producendo una crescita minima, appena dello 0,1%. Questo debito non ha contribuito alla creazione di infrastrutture, scuole e ospedali, ma è stato utilizzato per ottenere consenso politico», – ha concluso l’ex ministro -.