Aumento dell’affitto della sede della Croce Bianca, al via la lotteria del Maraton club
I biglietti si trovano in tutti nei supermercati Conad
Imperia. Un aumento di affitto che arriva ad oggi a tremila euro al mese più la somma del debito da pagare. Per questo si svolgerà, come prima iniziativa, la lotteria del Maraton club per aiutare la Croce Bianca di Imperia ad acquistare la loro attuale sede con l’amministrazione comunale.
«Oggi siamo qua per presentare la prima iniziativa realmente importante finalizzata all’acquisto della sede. Noi- spiega Roberto Trincheri, presidente della Croce Bianca di Imperia- siamo veramente contenti di avere Willy del Club Maraton. L’idea nasce da loro, hanno già fatto tante iniziative con la Croce Bianca ma finalmente ne facciamo una con la finalità che è quella di riuscire ad acquisire questa sede. Se n’è parlato tanto, noi crediamo fortemente che sia la volta buona. Willy si è reso disponibile con la lotteria presso i supermercati Conad».
«Noi- spiega William Stua presidente del Club Maraton- abbiamo contribuito all’acquisto dell’automedica e ci fa piacere innanzitutto perché di beneficenza ne abbiamo bisogno tutti inoltre con noi sono sempre molto disponibili in quanto facendo molte gare all’anno, abbiamo bisogno di loro e anche noi cerchiamo di contribuire. È la prima iniziativa che facciamo per l’acquisto della sede ed è molto importante perché gli affitti sono sempre carissimi e quindi se si riuscisse a trovare questa soluzione sarebbe molto bella. I biglietti della lotteria sono in vendita in tutti i Conad di Imperia, San Lorenzo, Diano Marina e Arma di Taggia allo spazio Conad. Chi acquista il biglietto avrà uno sconto del 5% sulla spesa e viene omaggiato di un litro di latte di Tapporosso di Torino».
E proprio l’affitto della sede della Croce Bianca ha subito recentemente un notevole aumento fino ad arrivare a tre mila euro.
«È stata un’altra batosta- commenta Trincheri- noi avevamo un contratto di affitto in scadenza il 31 dicembre 2024, si è saputo l’interesse importante dell’amministrazione comunale per cercare di acquisire questo immobile e speravo, ingenuamente che Enti Strumentali Croce Rosse ci avrebbe permesso di respirare un attimo in attesa di arrivare alla conclusione dell’acquisto. La Croce Bianca si è già mossa con le banche e abbiamo già avuto dei riscontri positivi e l’operazione dal punto di vista finanziario si può fare a condizione buone per l’Ente, noi siamo pronti, stiamo attendendo la famosa asta che Enti Strumentali deve fare e poi andare insieme all’amministrazione comunale all’acquisizione».
«Il problema è che noi stavamo già pagando un affitto di 2600 euro tutti i mesi più tre mila euro di debiti arretrati perché avevamo un debito che stiamo saldando per più di cento mila euro di arretrati e quindi stavamo pagando regolarmente quasi 6 mila euro al mese. Forse ingenuamente, visto la scadenza del contratto a dicembre ero tranquillo e invece ieri è arrivata una missiva al nostro legale dove Enti Strumentali comunicava che gennaio e febbraio non erano stati pagati relativamente all’affitto ma solamente il debito arretrato e precisava inoltre che a seguito di aumenti Istat dai famosi 2600 siamo passati a tremila euro al mese. Ora non possiamo fare altro che pagare, siamo in una situazione che non ci permette di fare altro».