Anniversario strage di Capaci, deposta corona di fiori presso stele ai caduti della Polizia
Da parte del segreterio provinciale del Sap Stefano Cavalleri unitamente al questore della provincia di Imperia Andrea Lo Iacono
Imperia. Il sindacato autonomo di polizia sin dal 1992, all’indomani dalle stragi di Capaci e di via D’Amelio, ha dato vita al “Memorial Day” per ricordare le vittime della mafia, del terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità e per commemorare non solo i servitori dello Stato, ma anche giornalisti, politici, religiosi e semplici cittadini che hanno pagato il loro impegno profuso a favore della collettività con il sacrificio della propria vita.
Mantenere viva la memoria del passato è utile per immaginare e realizzare un futuro migliore per il nostro Paese e per le comunità che ogni giorno siamo chiamati a proteggere.
Per questo, oggi 9 maggio, presso la Questura di Imperia, si è svolta una breve cerimonia di commemorazione, con la deposizione di una corona di fiori sulla stele dei caduti della Polizia di Stato, da parte del segreterio provinciale del Sap Stefano Cavalleri unitamente al signor questore della provincia di Imperia Andrea Lo Iacono.