Anna Maria Ferrari si candida alle elezioni comunali nella lista del Pd a sostegno di Fulvio Fellegara
«Sento il desiderio di dare il mio contributo alla valorizzazione culturale di Sanremo, perché penso che solo la conoscenza della propria storia e delle qualità del territorio, ponga le basi per un’armonica convivenza, nel rispetto delle differenze e delle culture»
Sanremo. «Mi chiamo Anna Maria Ferrari e sono sanremasca. Mio padre, Giuseppe Pipin Ferrari, è stato una della figure più illustri di Sanremo nel campo sociale, culturale e artistico per gran parte del Novecento e mi ha trasmesso questa forte passione e l’amore per la mia città. Ora sento, come lui, di volermi impegnare per ridare a Sanremo quel ruolo nazionale, internazionale e di sviluppo che merita.
Dopo aver seguito gli studi a Sanremo, mi sono diplomata all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, restando a lavorare nel capoluogo ligure per molti anni come web manager e art director per importanti agenzie e studi grafici.
Da alcuni anni sono ritornata a risiedere a Sanremo, dove ho la mia famiglia, gli amici e i miei affetti più cari e adesso sento il forte desiderio di dare il mio contributo di impegno e di idee per valorizzare questa città che sento mia e che la mia famiglia ha sempre amato e servito.
Per le Elezioni Amministrative di Sanremo sono candidata al Consiglio Comunale come indipendente nella lista del Partito Democratico, perché ho trovato nelle persone di questa lista la capacità di ascoltare e dare spazio a quello che sento di voler esprimere, mentre riscontro nella figura del Candidato Sindaco Fulvio Fellegara la pregevole capacità di ascoltare, comprendere, ideare e decidere per il bene di Sanremo, con uno sguardo aperto e rivolto al futuro nel rispetto delle differenze, del tessuto sociale e della città intera. Sento forte il desiderio di impegnarmi nell’aiutare le persone, a cominciare da quelle più fragili, le famiglie e le differenti realtà che convivono a Sanremo. La mia odierna condizione mi permette di essere ancor più sensibile – proprio perché vissuti in prima persona – ai bisogni, ai disagi, alle difficoltà che persone disabili, anziane, ma anche mamme e genitori, famiglie, giovani lavoratori si trovano a dover affrontare ogni giorno, laddove i servizi non sono sufficienti, il degrado anche sociale è palpabile, l’integrazione non è sempre aiutata, dove restano sacche di povertà, di solitudine, anche di timore per il proprio futuro.
Così come ha sempre fatto la mia famiglia, anche io sento il desiderio di dare il mio contributo alla valorizzazione culturale di Sanremo, perché penso che solo la conoscenza della propria storia e delle qualità del territorio, ponga le basi per un’armonica convivenza, nel rispetto delle differenze e delle culture, come valore aggiunto che Sanremo è da sempre in grado di esprimere, proprio riprendendo la storia di città a vocazione internazionale: culturalmente, economicamente e turisticamente. Per questo e per dare un contributo di idee e progetti, chiedo il sostegno dei miei concittadini e concittadine; l’8 e 9 giugno si terranno le Elezioni Amministrative di Sanremo, io sosterrò il Candidato Sindaco Fulvio Fellegara e chi ha piacere di sostenermi può tracciare una croce sul simbolo del Partito Democratico e scrivere a fianco Ferrari».
Per chi vuole seguirmi https://www.facebook.com/AnnaMariaFerrariCulturaImpegnoCivile.