Affidate due delle tre spiagge messe a bando a Ospedaletti

31 maggio 2024 | 09:40
Share0
Affidate due delle tre spiagge messe a bando a Ospedaletti

Cambiano i gestori dell’Anciua e della Caletta del Gabbiano

Ospedaletti. Sono state assegnate ieri mattina dalla commissione esaminatrice due delle tre spiagge libere attrezzate di Ospedaletti poste a gara lo scorso mese dalla centrale unica di committenza costituita tra i comuni di Bordighera e della cittadina delle rose.

Tre i lotti in “palio”. Il lotto A, riguardante la spiaggia ubicata tra il piazzale a mare e lo stabilimento balneare La Scogliera, denominata L’Anciua; lotto B, relativo alla spiaggia posizionata a levante del piazzale adiacente il ristorante Byblos (Cala Paramari) e lotto C, coinvolgente la spiaggia situata nel tratto centrale di Lungomare Colombo (Caletta del Gabbiano).

Ad aggiudicarsi provvisoriamente l’appalto sono stati la società Petit Royal srl (di Eliana Ramoino e il commercialista sanremese Fabio Finamore, già gestori dell’omonimo albergo) e Andrea Pastorelli ditta individuale. Al primo soggetto è andato il lotto più ambito, quello dell’Anciua, mentre il secondo subentrerà nella gestione della Caletta del Gabbiano al posto dello storico titolare Alessandro Grazzini. Tutto da rifare per il terzo lotto, relativo a Cala Paramari, andato deserto.

La concorrenza sul lotto B si è concretizzata tra 4 sfidanti e l’aggiudicazione alla Petit Royal srl è avvenuta sulla base del miglior punteggio tecnico e economico ricevuto dalla commissione. Più alto il numero degli interessati alla Caletta del Gabbiano assegnata sempre sulla base della prevalenza delle offerte presentate.