A Ventimiglia un ufficio per abbattere le “Barriere architettoniche”
Ieri la riunione del comitato Peba guidato dal presidente Ernesto Basso
Ventimiglia. Il Comitato PEBA (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche) si è riunito ieri sotto la guida del presidente Ernesto Basso. All’incontro erano presenti i membri del Comitato, il vicesindaco di Ventimiglia Marco Agosta, la nuova dirigente dei Servizi Sociali, Alessandra Risso, l’ingegnere Stefano Sciandra, dirigente della divisione tecnica e la consigliera comunale Vera Nesci.
Durante la riunione, sono state presentate soluzioni innovative per garantire l’autonomia di movimento delle persone non vedenti. In linea con il progetto “Bandiera Lilla,” al quale il Comune di Ventimiglia ha aderito su iniziativa del Vice Sindaco, il Comitato PEBA ha proposto l’istituzione di un ufficio dedicato alle “Barriere Architettoniche.”
L’obiettivo di questo ufficio sarà redigere un piano globale per l’abbattimento delle barriere architettoniche, evitando interventi sporadici e poco produttivi.
Al momento, possiamo affermare di essere in perfetta sinergia, il che ci permetterà di ottenere i risultati tanto attesi. In vista del prossimo incontro, già programmato per il 25 giugno, invitiamo la cittadinanza a partecipare attivamente per il bene della Città e del suo turismo accessibile. Segnalate ogni difficoltà di mobilità legata alla disabilità sul sito dell’Associazione Amici dei Disabili all’indirizzo https://www.amicidisabili.org/segnala-la-barriera.html