L'appuntamento

A Ventimiglia la Confcommercio celebra la Giornata “Legalità ci piace”

Si terrà mercoledì 29 maggio alle 12 nella Sala consigliare del Comune

Comune Ventimiglia

Ventimiglia. Mercoledì 29 maggio alle 12 nella Sala consigliare del Comune di Ventimiglia, alla presenza del Prefetto Valerio Massimo Romeo, del Sindaco Flavio di Muro e del presidente provinciale della Confcommercio Enrico Lupi, sarà celebrata la Giornata “Legalità ci piace”. Saranno affrontati i temi della sicurezza e della lotta alla contraffazione.

Spiega Dario Trucchi, presidente della Confcommercio di Ventimiglia: «Cogliendo l’occasione dell’ottima iniziativa della Confcommercio nazionale, relativa alla Giornata Legalità ci piace, ho ritenuto corretto e doveroso proporre un focus nella città di Ventimiglia, dove, in particolare, è purtroppo presente in modo importante il fenomeno della contraffazione, che provoca un danno al commercio regolare.

È un tema tornato in auge di recente, pur se contrastato con impegno e attenzione dal Prefetto e dal Sindaco, attraverso l’impiego della Forze dell’ordine. Riteniamo sia comunque un argomento da non sottovalutare e l’appuntamento di mercoledì 29 maggio rappresenterà un ulteriore segnale di attenzione e azione sinergica, da parte della Confcommercio e delle Istituzioni».

commenta