«12 cassonetti in via Corso, non è funzionale né igienico», la segnalazione del consigliere D’Andrea
«Sollecito nuovamente un maggiore controllo sull’operato della ditta esecutrice l’appalto e, suggerisco un maggior coinvolgimento dei cittadini e, dei comitati di quartiere nelle decisioni amministrative»
Ventimiglia. «A seguito di molte segnalazioni ricevute, ritengo opportuno intervenire nuovamente in materia di igiene urbana.
Naturalmente, nessuno vorrebbe vedere isole ecologiche e cassonetti sotto casa propria, ma addirittura posizionare 12 bidoni in una via secondaria come Via Carso non risulta essere per nulla funzionale e igienico». Lo dichiara il consigliere comunale Cristina D’Andrea.
«Mi chiedo perché non vengano distribuiti in maniera equa per tutta la città. Ci sono numerosi appartamenti piano terra, che ora aprendo le finestre, possono “ammirare” una splendida vista cassonetti, adesso: cassonetti che non vengono regolarmente lavati ed emanano odori sgradevoli e, accanto ai quali, vengono abbandonati sacchi della rumenta, non raccolti durante lo svuotamento dei bidoni; posizionati, inoltre anche in prossimità di un attraversamento pedonale, spesso invaso dagli stessi.
Sollecito nuovamente un maggiore controllo sull’operato della ditta esecutrice l’appalto e, suggerisco un maggior coinvolgimento dei cittadini e, dei comitati di quartiere nelle decisioni amministrative».