Ventimiglia, terminata la riqualificazione della prima facciata del civico 89 di via Gallardi
L’assessore Scajola: «Un primo importante passo per la realizzazione di un’opera complessiva di edilizia popolare di grandissimo rilievo che, in provincia di Imperia, non si vedeva da decenni»
Ventimiglia. È stata terminata oggi la prima facciata del palazzo al civico 89 di via Gallardi a Ventimiglia oggetto, insieme al 91, di un’importante opera di manutenzione straordinaria finanziata da Regione Liguria attraverso i fondi del Pnrr.
I lavori sono iniziati a fine settembre 2023 e termineranno entro l’estate 2024, per un investimento totale di 5 milioni di euro che porterà ad avere 59 alloggi rinnovati, ecologicamente più performanti, sicuri e confortevoli.
«Un primo importante passo per la realizzazione di un’opera complessiva di edilizia popolare di grandissimo rilievo che, in provincia di Imperia, non si vedeva da decenni – dichiara l’assessore regionale all’Edilizia Marco Scajola -. Entro l’estate riqualificheremo totalmente due edifici in una zona degradata che avrà, così, un rilancio dando al, contempo, agli inquilini immobili più sicuri e all’avanguardia dal punto di vista dei consumi».
«I lavori proseguono secondo il cronoprogramma stabilito e stiamo già spostando i ponteggi sul lato d’ingresso del civico 89 – aggiunge l’amministratore unico di Arte Imperia Antonio Parolini -. Con l’intervento di via Gallardi vogliamo riqualificare non solo i due edifici in oggetto, ma l’intera zona e la vita quotidiana dei nostri assegnatari».