Ventimiglia, il consigliere D’Andrea: «Barriere architettoniche nelle frazioni»

5 aprile 2024 | 10:16
Share0
Ventimiglia, il consigliere D’Andrea: «Barriere architettoniche nelle frazioni»

«Ritengo doveroso e opportuno cercare di attirare l’attenzione di questa amministrazione sugli ostacoli presenti sul nostro territorio a discapito delle persone affette da disabilità»

Ventimiglia. «Ritengo doveroso e opportuno cercare di attirare l’attenzione di questa amministrazione sugli ostacoli presenti sul nostro territorio a discapito delle persone affette da disabilità: specialmente nelle frazioni risultano esserci diverse barriere architettoniche riguardanti viabilità e funzionalità dei servizi». Lo dichiara Cristina D’Andrea, capogruppo di Sismondini Sindaco.

«Il numero delle corse dei mezzi pubblici risulta non sempre sufficiente, alle esigenze dei cittadini, con fermate dislocate in luoghi non accessibili da tutti e con strade che appaiono particolarmente dissestate e per questo quasi impraticabili dopo le piogge.
Non può esserci una viabilità di serie A e una di serie B che penalizza solamente alcune categorie.

L’amministrazione deve dare gran voce alle esigenze dei ventimigliesi presso gli enti competenti, al fine di migliorare la viabilità e, per garantire a tutti la possibilità di spostarsi e, muoversi in sicurezza».