Domenica

Tutto pronto per la Primavera Bordigotta

Grande festa nel centro di Bordighera, trasformato in isola pedonale e tanti eventi

Primavera bordigotta

Bordighera. La grande festa commerciale della Primavera Bordigotta di Confesercenti torna domenica 28 aprile. Nell’isola pedonale allestita nel centro cittadino della città delle Palme, protagonista sarà lo shopping con numerose attività aderenti del centro, la grande fiera con gli ambulanti e stand con artigianato di qualità che sapranno offrire interessanti opportunità di acquisti che dureranno tutta la giornata a partire della 8 sino alle 19.30.

La giornata commerciale sarà allietata per tutto il giorno dalle animazioni curate da “Capriole tra le Nuvole” con musica, due postazioni fisse con laboratori creativi, palloncini e trucca bimbi per i più piccoli. Saranno presenti mascotte che animeranno il percorso pedonale rendendo davvero speciale la giornata per i bimbi.

Nel pomeriggio sbandieratori della compagnia Sestiere du Burgu di Ventimiglia regaleranno uno spettacolo unico assieme agli spettacoli di danza della Revolution Dance Studio che coinvolgeranno ballerini e passanti con esibizioni e baby dance.

Tutto il calendario degli eventi sarà sempre visionabile inquadrando il QR Code presente sulla Primavera Bordigotta Card, e visionabile nello IAT, nello stand Confesercenti che sarà allestito domenica, e nelle attività aderenti, con la quale visitatori e turisti potranno usufruire di numerosi vantaggi.

Il Giardino Esotico Pallanca, il Museo Bicknell, Villa Pompeo Mariani, Museo di Villa Luca “Pinacoteca Rambaldi” con la mostra “Visioni oltre la luce”, Casa e Collezione Laura, bene Fai a Ospedaletti, la Galleria dell’Accademia Balbo con la mostra “Materia Carta” di Laura Maineri aspettano i visitatori.

Visitatori e turisti potranno continuare ad ammirare la Mostra fotografica itinerante nelle vetrine dei negozi del centro sul percorso della Ciclovia Bicknell oltre all’esposizione itinerante di prodotti locali delle “Fattorie di Gusto” con Frantoio Sant’Agata d’Oneglia, Aia de Ma, Clorìs e azienda agricola Armato Cristina.

Per gli amanti dello sport Confesercenti ha organizzato un Trekking interessante “Passeggiando nel Beodo” domenica 28 aprile con Marina trekking guida ambientale escursionistica (per info e prenotazioni Marina Caramellino: +39 337 106 6940).

 

commenta