Tre studenti dell’Istituto comprensivo Riva Ligure e San Lorenzo al Mare accedono alla finale dei “Campionati Internazionali di Matematica”

Giuliano Oliva, Nicole Cicconetti e Greta Federica Zampino selezionati per l’ evento organizzato dall’Università Bocconi di Milano
Riva Ligure-San Lorenzo al Mare. Sono ben tre gli alunni dell’Istituto Comprensivo Riva Ligure-San Lorenzoal Mare che dopo aver partecipato alle semifinali del Montale di Bordighera, accedono alla finale nazionale dei “Campionati Internazionali di Matematica”. Giuliano Oliva, della II A di Riva Ligure, per la categoria C1, Nicole Cicconetti (III A di Riva Ligure) e Greta Federica Zampino (III D di San Lorenzo al Mare) per la categoria C2 rappresenteranno l’Istituto nella prossima fase dei campionati, che si terrà a Milano il 25 maggio, in un evento organizzato dall’Università Bocconi di Milano.
Lo scorso 16 marzo a Bordighera, in rappresentanza delle scuole secondarie di primo grado di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare, hanno partecipato 19 alunni dei 21 che avevano superato i quarti di finale: 12 alunni per la categoria C1 (prima e seconda media) e 7 per la categoria C2 (terza media e prima superiore), accompagnati dai loro docenti di Matematica e Scienze. Anche questa prova è stata affrontata molto seriamente e con grande impegno e partecipazione da parte di tutti i ragazzi, che hanno dimostrato nuovamente una grande maturità e volontà di mettersi in gioco.
La Dirigente Scolastica Paola Baroni e tutti i docenti esprimono la loro grande soddisfazione e si congratulano con i ragazzi e le loro famiglie per questo successo, rivolgendo un complimento anche a tutti coloro che hanno partecipato e deciso con coraggio di mettersi alla prova, affrontando con entusiasmo questa nuova esperienza.