Taggia, settimana impegnativa per la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori

24 aprile 2024 | 07:12
Share0
Taggia, settimana impegnativa per la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori
Taggia, settimana impegnativa per la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori
Taggia, settimana impegnativa per la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori
Taggia, settimana impegnativa per la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori
Taggia, settimana impegnativa per la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori
Taggia, settimana impegnativa per la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori

140 atleti all’Ariston per il Gef

Taggia. Ennesima settimana super impegnativa per la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori impegnata su più fronti, sia nell’attività agonistica che con la partecipazione al GEF presso il Teatro Ariston di Sanremo , oltre alla preparazione dell’organizzazione della prima Edizione del Sanremo Gym Festival in programma presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori nei giorni 27 e 28 aprile.

Partendo dall’attività GOLD del trampolino elastico, presso la palestra della Milano 2000, si è svolta a Milano la 2 prova del campionato individuale che ha visto la nostra ginnasta junior Matilde Sappia conquistare un ottimo argento .Dopo il 7 posto ottenuto nella 1 prova di Torino, Matilde ha migliorato i punteggi sia nel primo esercizio obbligatorio (10 salti con difficoltà imposte) che nel libero (10 salti dove si possono inserire il massimo delle difficoltà tecniche).La Finale Nazionale è in programma a Fano ai primi di giugno. Molto soddisfatti i tecnici Nicla Londri, Giulia Bellone e Damiano Giunta.

Per la sezione di ritmica, con le seconde prove del campionato regionale individuale dei livelli più alti, si conclude il programma silver della federginnastica per il primo semestre. Sabato 20 aprile, presso il Palazzetto di Lago Figoi a Genova, nel livello LE, podio con le nostre super senior con oro per Alice Frascarelli ed argento per Giulia Carrera.Nelle junior 6 posto per Giada Caridi, con il punteggio più alto al cerchio e terzo al nastro. Domenica 21, a Carasco, nel livello LD, 4 posto nell’assoluta per Esmeralda Caporusso nelle junior 3 (oro alle clavette e argento alla palla), 7 Alessia Cirone nelle junior 1 con argento alla fune mentre nelle junior 2, 6 Laura Garibaldi (oro alla fune) e 8 Alice Cloe Iaria bronzo alla palla. In questo primo semestre la ritmica ha dato molte soddisfazioni all’intero staff tecnico, in questa occasione presente in campo gara con Lorenza Frascarelli, Daniela Breggion, Vittoria Arieta e Ilaria Cavicchia.

L’associazione, oltre a sviluppare la parte agonistica, è molto attiva nel promuovere le attività ludiche e promozionali. Per perseguire queste finalità, ha sempre preso in considerazione ed investito risorse verso il GEF, la prestigiosa rassegna internazionale della creatività ideata e promossa dal Cav . Paolo Alberti.Per l’edizione di questo anno, sono state 4 le coreografie proposte. La serata dedicata alla danza (giovedì 18 aprile), è stata ‘aperta’ dal nostro gruppo Gymevents che ha proposto ‘’La Cattiva Educazione’’, emozionante coreografia ideata dalla coreografa Monia Stabile, che tratta i temi delle violenze subite dalle donne.) interpreti Emma Ortu, Alice Eremita, Michela Andreoli, Arieta Vittoria, Greta parente, Matilde Marsiglia, Ambra Borriello, Anna Farina, Giulia Rizzuti, Giorgia Trosso, Elisa Cirone e Chiara Aicardi. Nel corso della serata si sono esibite anche le ginnaste della sezione di Arma con’ Peter Pan non smettere mai di sognare’ (coreografia Giulia Bellone) e quelle di Sanremo Via Volta (Jessica Rinaldi/ Ilaria Cavicchia) che hanno eseguito Circles.

Nella serata finale di sabato 20 sono stati una parte dei ginnasti appartenenti alle sezioni agonistiche di artistica maschile, femminile, ritmica e trampolino a proporre Movie Gym, una coreografia che prevedeva l’esecuzione di vari spezzoni di esercizi delle 4 sezioni olimpiche della FGI e un omaggio finale per celebrare i 25 anni del GEF eseguito da circa 90 ginnasti. Le serate al Gef hanno coinvolto l’intero staff tecnico societario e circa 140 atleti, con i loro famigliari presenti in massa al Teatro Ariston per incoraggiare le nostre atlete, certe giovanissime ed alla loro prima partecipazione ad un evento di questo tipo.

Il direttivo societario è orgoglioso di poter contare su un gruppo di tecnici appassionati, qualificati e dinamici, sempre disponibili nel realizzare quanto a loro viene proposto dal direttore sportivo Alice Frascarelli , con lo scopo di gratificare e far vivere emozioni ai nostri tesserati oltre che a promuovere il nostro sodalizio sportivo. E sempre con queste finalità, siamo da tempo al lavoro per realizzare il SANREMO GYM FESTIVAL, evento internazionale dedicato alla ginnastica per tutti, il trampolino elastico e l’acrobatica che coinvolgerà circa 500 partecipanti. La manifestazione, ingresso libero, si svolgerà presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori sabato 27 e domenica 28 aprile.