Successo per il primo MEDtalks di Confartigianato Salute a Palazzo Roverizio

13 aprile 2024 | 19:16
Share0

L’iniziativa ha il duplice obiettivo di offrire incontri periodici aperti sia a medici e professionisti sanitari sia alla cittadinanza

Sanremo. Questa mattina, presso Palazzo Roverizio si è tenuto con grande successo il primo evento “MEDtalks” organizzato da Confartigianato Imperia e Fisiomed, con il patrocinio dell’Ordine dei Fisioterapisti Liguria e dell’Asl1 Imperiese. L’evento, intitolato “Confartigianato Salute presenta MEDtalks – Patologia flebo-linfatica: diagnosi, correlazioni anatomo-funzionali e scelte terapeutiche”, ha rappresentato un’importante occasione di confronto e approfondimento nel campo della sanità e della salute.

L’iniziativa ha il duplice obiettivo di offrire incontri periodici a Sanremo e provincia, aperti sia a medici e professionisti sanitari sia alla cittadinanza, al fine di promuovere la conoscenza su temi rilevanti nel settore sanitario. La partecipazione numerosa e l’interesse dimostrato dai presenti testimoniano l’importanza e l’attualità dei temi affrontati, confermando il successo dell’iniziativa e l’efficacia del format “MEDtalks” nel promuovere la cultura della salute e del benessere nella comunità locale.

«Siamo molto orgogliosi di presentare il primo di una lunga serie di appuntamenti dal titolo “MEDtalks” dove i medici e i professionisti sanitari affrontano degli argomenti aperti sia alla cittadinanza che ai professionisti sanitari della zona, – commenta Matteo Buffa, presidente Confartigianato Salute -. Sarà il primo di una lunga serie di appuntamenti. Quest’oggi parleremo delle patologie flebolinfatiche e nei prossimi mesi affronteremo altre patologie tematiche in ambito di salute. Come Confartigianato Salute siamo molto soddisfatti dell’adesione e anche del supporto di tutte le istituzioni. L’obiettivo di Confartigianato Salute è quello di essere vicino agli imprenditori, ai loro dipendenti e alle famiglie per promuovere situazioni di benessere all’interno delle aziende e prevenire le patologie cardiovascolari, muscoloscheletriche e le dipendenze che si possono creare in ambito lavorativo».

All’evento hanno partecipato: Barbara Biale – Segretario provinciale Confartigianato Imperia; Alberto Macciò – Specialista in chirurgia generale, responsabile LINFOLOGIA-HUMANITAS Medical Care & Gavezzeni, prevenzione, diagnosi e cura delle malattie della circolazione linfatica e chilifera; Andrea Mannari – Specialista e dirigente medico U.O. in chirurgia vascolare, responsabile SSD di flebologia diagnostica e terapeutica ASL 1 Imperiese; Federico Ciucio – Specialista in ortopedia e traumatologia, dirigente medico U.O. di ortopedia ASL 1 Imperiese; Chiara Palmero – Fisioterapista esperta in rieducazione linfologica, libera professionista presso Ambulatorio, Studio Ventimed e Studio Dr. Macciò; Marika Manera – Podologa specialista in podologia pediatrica, libera professionista presso Ambulatorio Fisiomed.