Sport, la bocciofila di Leverone under 15 vola in semifinale
La gara si svolgerà l’11 maggio a Noventa di Piave nel campionato Under 15
Borghetto D’Arroscia. Sono tutti giovanissimi (under 15 e under 12) pieni di entusiasmo e dell’entroterra di Imperia. A Leverone, frazione del Comune di Borghetto d’Arroscia è grande festa per l’accesso della bocciofila del paese alle semifinali del Campionato Under 15.
Si è svolta, infatti, domenica scorsa sui campi della società La Tola di Chivasso la fase interregionale del Campionato Under 15 a squadre ( specialità Volo ) con la partecipazione delle 8 squadre che hanno passato una prima selezione Regionale.
Le 2 Liguri ( Chiavarese e Leverone ) le 5 del Piemonte ( Auxilium Enviese Pro Valfenera Almesina Veloce Club ) e una della Valle D’Aosta ( Bassa Valle Helvetia )
Sono state Auxilium e la Bocciofila Pro Loco Leverone a strappare il pass per la semifinale Nazionale dell’11 maggio a Noventa di Piave insieme alle due semifinaliste dell’est: una del Veneto e una del Friuli Venezia Giulia. Queste finiranno con la finalissima del 25 Maggio a Chieri.
I fantastici ragazzi del Presidente Barone Giuliano e del suo Vice Ghersi Ezio sono-in ordine alfabetico-: Barone Aurora U12, Degola Matteo U15 Ghersi Elvio U15 ,Ghersi Fulvio U12 ,Longo Margherita U15 e Vaccaro Martina U15 in prestito dalla Soc. Cavese
I ragazzi allenati dal tecnico Ghersi Pietro hanno da prima battuto con un sonoro 10 a 2 la astigiana Pro Valfenera e per realizzare la storica impresa del raggiungimento della semifinale Nazionale la Torinese Almesina con un 8 a 4 che regala una gioia infinita a tutti i giovani atleti e non solo della piccola Frazione del Comune di Borghetto d’Arroscia.
«È la prima volta che la bocciofila di Leverone arriva in semifinale- commenta l’allenatore Pietro Ghersi- sono due anni che arriviamo nelle migliori 8 d’Italia ma ci fermiamo sempre li ma quest’anno finalmente abbiamo fatto uno step superiore. I ragazzi sono contenti perché finalmente dopo tre anni che lavorano in allenamento tutti i venerdì e le domeniche pomeriggio, il loro sacrificio viene ripagato. Sono contento di aver portato fin qui i ragazzi del mio paese, Leverone, e di questo sono ancora di più felice».
(Nella foto in piedi partendo da sx: Ghersi Elvio al centro Degola Matteo ( capitano ) a dx Longo Margherita. Accucciati partendo da sx Ghersi Fulvio.. Ghersi Pietro (direttore tecnico) Vaccaro Martina e ultima a dx Barone Aurora)