Sport, la bocciofila di Leverone under 15 vola in semifinale

18 aprile 2024 | 10:05
Share0
Sport, la bocciofila di Leverone under 15 vola in semifinale
Sport, la bocciofila di Leverone under 15 vola in semifinale
Sport, la bocciofila di Leverone under 15 vola in semifinale

La gara si svolgerà l’11 maggio a Noventa di Piave nel campionato Under 15

Borghetto D’Arroscia. Sono tutti giovanissimi (under 15 e under 12) pieni di entusiasmo e dell’entroterra di Imperia. A Leverone, frazione del Comune di Borghetto d’Arroscia è grande festa per l’accesso della bocciofila del paese alle semifinali del Campionato Under 15.

Si è svolta, infatti, domenica scorsa sui campi della società La Tola di Chivasso la fase interregionale del Campionato Under 15 a squadre ( specialità Volo ) con la partecipazione delle 8 squadre che hanno passato una prima selezione Regionale.

Le 2 Liguri ( Chiavarese e Leverone ) le 5 del Piemonte ( Auxilium Enviese Pro Valfenera Almesina Veloce Club ) e una della Valle D’Aosta ( Bassa Valle Helvetia )
Sono state Auxilium e la Bocciofila Pro Loco Leverone a strappare il pass per la semifinale Nazionale dell’11 maggio a Noventa di Piave insieme alle due semifinaliste dell’est: una del Veneto e una del Friuli Venezia Giulia. Queste finiranno con la finalissima del 25 Maggio a Chieri.
I fantastici ragazzi del Presidente Barone Giuliano e del suo Vice Ghersi Ezio sono-in ordine alfabetico-: Barone Aurora U12, Degola Matteo U15 Ghersi Elvio U15 ,Ghersi Fulvio U12 ,Longo Margherita U15 e Vaccaro Martina U15 in prestito dalla Soc. Cavese
I ragazzi allenati dal tecnico Ghersi Pietro hanno da prima battuto con un sonoro 10 a 2 la astigiana Pro Valfenera e per realizzare la storica impresa del raggiungimento della semifinale Nazionale la Torinese Almesina con un 8 a 4 che regala una gioia infinita a tutti i giovani atleti e non solo della piccola Frazione del Comune di Borghetto d’Arroscia.

«È la prima volta che la bocciofila di Leverone arriva in semifinale- commenta l’allenatore Pietro Ghersi- sono due anni che arriviamo nelle migliori 8 d’Italia ma ci fermiamo sempre li ma quest’anno finalmente abbiamo fatto uno step superiore. I ragazzi sono contenti perché finalmente dopo tre anni che lavorano in allenamento tutti i venerdì e le domeniche pomeriggio, il loro sacrificio viene ripagato. Sono contento di aver portato fin qui i ragazzi del mio paese, Leverone, e di questo sono ancora di più felice».

(Nella foto in piedi partendo da sx: Ghersi Elvio al centro Degola Matteo ( capitano ) a dx Longo Margherita. Accucciati partendo da sx Ghersi Fulvio.. Ghersi Pietro (direttore tecnico) Vaccaro Martina e ultima a dx Barone Aurora)