SìAmoCamporosso, Maurizio Morabito presenta la sua lista: «Noi, la squadra del cambiamento»
L’endorsement dell’assessore regionale Scajola: «Mai visto una persona così dedicata al proprio territorio, sempre pronto nei momenti difficili a farsi in quattro per dare una mano a qualcuno»
Camporosso. Il candidato sindaco Maurizio Morabito, 54 anni, frontaliere a Monaco, ha presentato oggi, ai giardini pubblici di Camporosso Mare, gremiti per l’occasione, la lista “SìAmoCamporosso“, che lo accompagnerà alle elezioni amministrative comunali di giugno. Presente l’assessore regionale Marco Scajola e gran parte dell’amministrazione comunale di Vallecrosia, con in testa il sindaco Armando Biasi.
«SìAmoCamporosso è una lista composta da sei uomini e altrettante donne, tutti radicati nel territorio – ha spiegato Morabito -. Abbiamo scelto anche un candidato delle frazioni, dopo aver constatato che quest’ultime sono state un po’ abbandonate nel corso degli anni. I miei candidati hanno competenze, esperienza e sono innovativi, collaborativi e determinati. Questi sono valori importanti per riuscire a formare una squadra che possa amministrare Camporosso».
Per nove anni vice sindaco nella città di Camporosso, dopo lo scontro con il primo cittadino uscente, Davide Gibelli, Morabito ha ricoperto il ruolo di consigliere, restando sempre vicino ai suoi concittadini. «Con Regione Liguria abbiamo realizzato una bellissima passeggiata a mare – ha ricordato Morabito – Una passerelle che unisce due Comuni, parcheggi e pista ciclabile».
Gli obiettivi: «Vogliamo valorizzare di nuovo la spiaggi, che per noi è importante e non deve essere nominata sempre come la più piccola spiaggia d’Italia. Vogliamo puntare su una spiaggia attrezzata con servizi per i cittadini e i turisti. Tra i progetti più importanti abbiamo quello sulla sicurezza stradale e del territorio. Sull’Aurelia, ad esempio, c’è un pericolo da togliere per valorizzare la pista ciclabile. Dobbiamo creare un sottopasso pedonale che attraversa l’Aurelia, per unire le due ciclabili di via Primo Maggio e via Dante. A Camporosso c’è bisogno di parcheggi. Inizio da quello che abbiamo o qui vicino: è un parcheggio sterrato e per lì si può creare un parcheggio seminterrato con un solettone e dobbiamo riuscire a ridare ai ragazzi quello che abbiamo tolto tanti anni fa ovvero un campetto multifunzionale. Grazie a Regione Liguria, abbiamo inaugurato l’anno corso una scuola dell’infanzia, per me la scuola è punto fondamentale. Sarà per noi anche importante continuare con la manutenzione del patrimonio. La mia lista è di tutti di quelle persone che credono nel cambiamento».
«Morabito è un amico, ma soprattutto è un uomo che ama il proprio paese, Camporosso – ha detto l’assessore regionale Marco Scajola -. Non ho mai visto una persona così dedicata al proprio territorio, sempre pronto nei momenti difficili a farsi in quattro per dare una mano a qualcuno. Una persona semplice, leale, che si impegna per il bene della collettività. Sono qui per sostenerlo perché ritengo che potrebbe essere un ottimo sindaco, come lo è stato anche da vicesindaco, convinto che sarà pronto a dare il massimo per il proprio territorio».
Oggi alle 16, in piazza Garibaldi, Morabito presenterà la sua squadra alla presenza del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.
I candidati della lista SìAmoCamporosso:
- Micaela Anceresi, 56 anni, laureata in Scienze politiche, impiegata ente locale
- Domenica Arsì, 48 anni, diploma di segretaria d’azienda, impiegata settore commercio
- Marco Bertaina, 58 anni, diploma di istituto tecnico, sindaco di Camporosso dal 1999 al 2009
- Davide Cappello, 56 anni, diploma istituto tecnico attività ricettive alberghiere, chef di cucina – commerciante
- Daniele Cutrona, 43 anni, tecnico specializzato
- Teresa Di Geso, 42 anni, diploma istituto tecnico ragioneria, direttrice postale
- Roberta Fazio, 63 anni, diploma istituto professionale di Stato per il commercio, imprenditrice agricola
- Barbara Laura, 55 anni, diploma istituto magistrale, insegnante
- Gelsomino Lucanto, 56 anni, diploma istituto tecnico geometra, professionista
- Rocco Angelo Oliva, 49 anni, diploma istituto tecnico agrario, imprenditore agricolo
- Emanuela Polidori, 45 anni, diploma in scienze naturopatiche, formatrice e consulente ambientale
- Gianmario Scarfò, 49 anni, artigiano edile