Sempre più Camporosso, Gibelli: «La nostra squadra è quella giusta per migliorare la città»
Sono sette donne e cinque uomini, si ricandida tutta la giunta del sindaco uscente
Camporosso. Sono sette donne e cinque uomini i candidati alla carica di consigliere che corrono nella lista “Sempre più Camporosso” a sostegno della candidatura a sindaco (al suo terzo mandato) di Davide Gibelli. «E’ la squadra giusta per amministrare e rendere ancora più bella e vivibile la nostra Camporosso», ha detto Gibelli con orgoglio.
Scuola, sicurezza e rigenerazione urbana i temi cardine del programma elettorale, brevemente illustrato oggi, ai giardini pubblici di Camporosso Mare, in occasione della presentazione ufficiale della lista.
«La nostra squadra è pronta – ha dichiarato Gibelli – L’abbiamo costruita negli ultimi mesi sulla base di una serie di caratteristiche, per noi assolutamente fondamentali, per garantire una buona amministrazione: onestà, imparzialità, competenza concretezza, stabilita e autorevolezza. Per formare il gruppo abbiamo cercato di avere delle rappresentanze territoriali, ma soprattutto abbiamo cercato persone che potessero avere qualità sotto il profilo umano e delle capacità sotto quello professionale. Soltanto con queste caratteristiche individuali possiamo formare una squadra in grado di amministrare efficacemente un Comune come il nostro. Ci sono sette donne e cinque uomini: è stata stata una scelta voluta, per riuscire a garantire una presenza femminile che secondo il nostro modo di amministrare è molto importante».
E ancora: «Ci sono sette conferme e cinque nuovi ingressi, come tutta la giunta comunale attuale, che si ricandida con la nostra lista. Abbiamo cercato di costruire la squadra attorno a un programma, che stiamo completando. Abbiamo dei punti fermi. Uno su tutti riguarda la scuola, che è stato il perno centrale delle due amministrazioni precedenti. Vogliamo investire ancora di più e stiamo valutando l’ipotesi di realizzare un nuovo edificio scolastico per le medie. Manca questa struttura e ci sono un po’ di ragazzi che vanno in altri istituti. Quindi, è un aspetto che dovrà essere valutato seriamente nella nostra programmazione. Il secondo punto riguarda la sicurezza intesa come stradale, sociale, contro i furti e i reati in generale. Stiamo portando avanti dei progetti, ne abbiamo uno in corso di oltre 300mila euro che riguarda la videosorveglianza su quasi tutto il nostro territorio e si aggiungeranno altre iniziative complementari. Il terzo punto riguarda la rigenerazione urbana che è una iniziativa promossa sia a livello statale che regionale, che dovrebbe riguardare due ambiti che hanno l’esigenza di crescere e migliorare: l’area centrale di Camporosso mare, piazza d’armi e vie limitrofe e l’area del cento storico».
Candidati lista “Sempre più Camporosso”
– Chiara Punturiero, 21 anni, studentessa di giurisprudenza
– Piero Aimone, 46 anni, operatore del servizio idrico integrato, diplomato in ragioneria
– Rosella Gastaldo, 55 anni, impiegata studio medico, laurea in scienze politiche
– Gabriele Tumbarello, 44 anni, coordinatore di servizi di cooperativa
– Cindy Morano, 36 anni, operatrice nel settore del marketing, diplomata al liceo scientifico indirizzo linguistico
– Davide Grimaldi, 42 anni, conducente di autobus
– Silvia Moio, 32 anni, insegnante, laureanda in scienze della nutrizione umana
– Francesco Cordì, 55 anni, lavoratore frontaliere con funzioni direttive in struttura turistica
– Sara Canale, 48 anni, imprenditrice nel settore agrituristico, laurea in biotecnologia mediche e farmaceutiche, attuale Assessore all’Ambiente, al Commercio e all’Edilizia Privata
– Marco Cannataro, 54 anni, geometra, attuale Assessore al Patrimonio
– Cristiana Celi, 49 anni, avvocato, attuale Assessore alla Cultura, allo Sport, alle Manifestazione e al Personale
– Fulvia Raimondo, 64 anni, consulente fiscale, attuale Vicesindaco ed Assessore ai Servizi Sociali, alla Scuola e alle Pari Opportunità.