Sempre più Camporosso, Gibelli fa il bis e presenta la sua squadra nel centro storico

20 aprile 2024 | 20:14
Share0

«L’unico obiettivo è migliorare e far crescere la nostra città»

Camporosso. In una piazza Garibaldi gremita, il sindaco Davide Gibelli ha presentato la sua squadra “Sempre Più Camporosso“, con la quale è in corsa alle amministrative comunali di giugno per il terzo mandato consecutivo.

Dopo aver annunciato ieri, ai giardini pubblici di Camporosso Mare, i nomi dei dodici candidati alla carica di consiglieri comunali, Gibelli ha fatto lo stesso nel tardo pomeriggio anche nel centro storico della cittadina.

«La decisione di candidarmi è stata presa a gennaio, dopo che c’è stata la modifica della legge che ora consente il terzo mandato consecutivo nei Comuni tra i 5mila e i 15mila abitanti – ha affermato Davide Gibelli -. Dopo una riflessione che è durata alcuni giorni, ho deciso di ricandidarmi sindaco. L’ho fatto cercando di rileggere i dieci anni che ho percorso in questa carica, l’ho fatto riavvolgendo il nastro e pensando a tutto quello che è stato realizzato. Soltanto dopo una valutazione comunque positiva di quello che è stato il percorso, la mia decisione è stata presa».

Ma non si è trattato solo di un Amarcord: in ballo, per Camporosso, ci sono ancora tanti progetti. «Ci sono tantissime cose da fare, da pensare e progettare, per riuscire a migliorare e far crescere la nostra città – ha continuato il primo cittadino -. Questo è sempre l’unico obiettivo che la mia lista si pone come traguardo da raggiungere».

A livello personale, Gibelli ha parlato in positivo della propria esperienza da sindaco: «Ne sono uscito molto arricchito – ha detto -. Quello che mi ha fatto veramente piacere è riuscire ad avere un legame molto forte con tutti i cittadini».

Tutti i candidati

Chiara Punturiero, 21 anni, studentessa di giurisprudenza
Piero Aimone, 46 anni, operatore del servizio idrico integrato, diplomato in ragioneria
Rosella Gastaldo, 55 anni, impiegata studio medico, laurea in scienze politiche
Gabriele Tumbarello, 44 anni, coordinatore di servizi di cooperativa
Cindy Morano, 36 anni, operatrice nel settore del marketing, diplomata al liceo scientifico indirizzo linguistico
Davide Grimaldi, 42 anni, conducente di autobus
Silvia Moio, 32 anni, insegnante, laureanda in scienze della nutrizione umana
Francesco Cordì, 55 anni, lavoratore frontaliere con funzioni direttive in struttura turistica
Sara Canale, 48 anni, imprenditrice nel settore agrituristico, laurea in biotecnologia mediche e farmaceutiche, attuale Assessore all’Ambiente, al Commercio e all’Edilizia Privata
Marco Cannataro, 54 anni, geometra, attuale Assessore al Patrimonio
Cristiana Celi, 49 anni, avvocato, attuale Assessore alla Cultura, allo Sport, alle Manifestazione e al Personale
Fulvia Raimondo, 64 anni, consulente fiscale, attuale Vicesindaco ed Assessore ai Servizi Sociali, alla Scuola e alle Pari Opportunità.