Sempre più Camporosso, Gibelli fa il bis e presenta la sua squadra nel centro storico
«L’unico obiettivo è migliorare e far crescere la nostra città»
Camporosso. In una piazza Garibaldi gremita, il sindaco Davide Gibelli ha presentato la sua squadra “Sempre Più Camporosso“, con la quale è in corsa alle amministrative comunali di giugno per il terzo mandato consecutivo.
Dopo aver annunciato ieri, ai giardini pubblici di Camporosso Mare, i nomi dei dodici candidati alla carica di consiglieri comunali, Gibelli ha fatto lo stesso nel tardo pomeriggio anche nel centro storico della cittadina.
«La decisione di candidarmi è stata presa a gennaio, dopo che c’è stata la modifica della legge che ora consente il terzo mandato consecutivo nei Comuni tra i 5mila e i 15mila abitanti – ha affermato Davide Gibelli -. Dopo una riflessione che è durata alcuni giorni, ho deciso di ricandidarmi sindaco. L’ho fatto cercando di rileggere i dieci anni che ho percorso in questa carica, l’ho fatto riavvolgendo il nastro e pensando a tutto quello che è stato realizzato. Soltanto dopo una valutazione comunque positiva di quello che è stato il percorso, la mia decisione è stata presa».
Ma non si è trattato solo di un Amarcord: in ballo, per Camporosso, ci sono ancora tanti progetti. «Ci sono tantissime cose da fare, da pensare e progettare, per riuscire a migliorare e far crescere la nostra città – ha continuato il primo cittadino -. Questo è sempre l’unico obiettivo che la mia lista si pone come traguardo da raggiungere».
A livello personale, Gibelli ha parlato in positivo della propria esperienza da sindaco: «Ne sono uscito molto arricchito – ha detto -. Quello che mi ha fatto veramente piacere è riuscire ad avere un legame molto forte con tutti i cittadini».
Tutti i candidati
– Chiara Punturiero, 21 anni, studentessa di giurisprudenza
– Piero Aimone, 46 anni, operatore del servizio idrico integrato, diplomato in ragioneria
– Rosella Gastaldo, 55 anni, impiegata studio medico, laurea in scienze politiche
– Gabriele Tumbarello, 44 anni, coordinatore di servizi di cooperativa
– Cindy Morano, 36 anni, operatrice nel settore del marketing, diplomata al liceo scientifico indirizzo linguistico
– Davide Grimaldi, 42 anni, conducente di autobus
– Silvia Moio, 32 anni, insegnante, laureanda in scienze della nutrizione umana
– Francesco Cordì, 55 anni, lavoratore frontaliere con funzioni direttive in struttura turistica
– Sara Canale, 48 anni, imprenditrice nel settore agrituristico, laurea in biotecnologia mediche e farmaceutiche, attuale Assessore all’Ambiente, al Commercio e all’Edilizia Privata
– Marco Cannataro, 54 anni, geometra, attuale Assessore al Patrimonio
– Cristiana Celi, 49 anni, avvocato, attuale Assessore alla Cultura, allo Sport, alle Manifestazione e al Personale
– Fulvia Raimondo, 64 anni, consulente fiscale, attuale Vicesindaco ed Assessore ai Servizi Sociali, alla Scuola e alle Pari Opportunità.