indaga la polizia |
Sanremo
/

Sanremo, raffica di furti nei negozi del centro

20 aprile 2024 | 07:03
Share0
Sanremo, raffica di furti nei negozi del centro

E’ successo nella notte tra giovedì e venerdì scorso e la zona ad essere stata presa di mira è quella tra via Pallavicino, corso Garibaldi e via XX Settembre

Sanremo. Raffica di furti nei negozi del centro città. E’ successo nella notte tra giovedì e venerdì scorso e la zona ad essere stata presa di mira è quella tra via Pallavicino, corso Garibaldi e via XX Settembre. Lì sono state “attenzionate”, non è chiaro se da un ladro solitario o da più malfattori, almeno cinque attività.

In corso Garibaldi è toccato al negozio di articoli per la casa “Kasanova” ed uno di oggettistica “Thun”. Nel primo, dopo aver forzato la saracinesca, i soliti ignoti hanno sottratto la cassa (circa 400 euro) e qualche costoso elettrodomestico, per un valore totale che supera i 2000 euro. Da Thun invece è stata forzata la porta d’ingresso e sono stati sottratti, sempre dalla cassa, circa trecento, senza toccare la merce ma rubando anche le offerte per i bambini del Gaslini.

In via Pallavicino sono stati visitati “Work”, negozio di abbigliamento professionale da lavoro ed il salone “Erika acconciature”. Dal primo è stato tentato di forzare il nottolino della serratura della serranda elettrica, ma qualcuno deve aver disturbato chi tentava di entrare che ha lasciato perdere. Così non è andata alla parrucchiera, che lamenta una perdita in contanti di circa 2000 euro. Anche in questo caso è stata forzata la porta di ingresso.

In via XX Settembre è stato colpito il locale “Cafè du Centre”, ma in questo caso non si registrano furti, forse perché anche stavolta qualcuno ha disturbato l’azione dei malintenzionati, che sarebbero entrati da un ingresso secondario senza però toccare nulla. Del caso si sta occupando la polizia, che ha già provveduto a raccogliere testimonianze ed a visionare i filmati delle telecamere di videosorveglianza cittadina presenti in zona. Le attività razziate purtroppo non sembrano essere state dotate delle telecamere interne.