San Lorenzo al Mare, Enzo Mazzarese si candida ufficialmente a Sindaco
Pronta anche la squadra: due consiglieri uscenti, professionisti e tanti giovani
San Lorenzo al Mare. Tempo di cambiamenti nel comune di San Lorenzo al Mare dove, dopo due mandati consecutivi dell’amministrazione guidata dal sindaco Tornatore, si stanno ufficializzando nuove candidature e nuove liste. L’8 e il 9 giugno i cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere il prossimo sindaco e tra i nomi dei candidati è ufficiale quello dell’attuale assessore Enzo Mazzarese.
«Dopo 15 anni dove ho rivestito la carica di assessore ritengo di aver maturato un’esperienza tale che mi ha permesso di conoscere a fondo come funziona la complessa macchina amministrativa. Ritengo che in questo momento storico ci sia bisogno di concretezza, competenza e professionalità al di là di facili slogan. Mi candido anche per portare a termine alcune importanti opere progettate nelle scorse amministrazioni, tra cui il completamento del plesso scolastico, la nuova mensa e la messa in sicurezza dell’edificio che vede un investimento di circa 2 milioni di euro. E’ fondamentale pensare al futuro, ai nostri ragazzi e metterli in condizione di studiare e realizzare i loro sogni nella maniera migliore» commenta il candidato sindaco.
Sinergia con le Istituzioni e con i comuni della Valle del San Lorenzo anche per una nuova promozione turistica che passa attraverso un nuovo IAT. «Vini d’Amare, Festa dello sport, Festa della musica devono diventare appuntamenti fissi della stagione estiva di tuttala Riviera. Stiamo mettendo in piedi anche “L’expo di Valle”, una manifestazione destagionalizzata, in sinergia con gli altri 5 comuni per una grande mostra-mercato dove tutti i produttori locali possono promuovere il loro territorio» commenta Mazzarese.
Nel programma del candidato, che verrà pubblicato a breve ed inviato ai cittadini, sono presenti gli obiettivi da intraprendere nei prossimi 5 anni: «Un programma che parte dalle piccole manutenzioni che vanno fatte sia nel centro paese sia nelle aree più periferiche, passando per la sicurezza e le manifestazioni con una sinergia tra Regione e Camera di Commercio. Stiamo già pensando al alcuni interventi corposi di trasformazione e di riqualificazione di alcune aree importanti del territorio. Questo perché San Lorenzo sia sempre più bella, più vivibile, al servizio dei cittadini e di chi ci la sceglie come meta turistica».
Pronta anche la squadra del candidato sindaco: «Abbiamo messo insieme una squadra che ritengo molto valida, dove l’esperienza mia e di due consiglieri uscenti che hanno deciso di accompagnarmi in questa avventura, incontra la competenza di alcuni nuovi membri di spicco e con professionalità importanti alle spalle. Tanti giovani hanno deciso di seguirmi, grazie a loro spero di avere nuovi stimoli, nuovi idee per disegnare l paese del futuro» conclude il candidato.