Rigenera tour, l’assessore regionale Marco Scajola fa il punto dei lavori a Santo Stefano al mare

8 aprile 2024 | 12:23
Share0

Visitata la ex stazione ferroviaria e il cantiere di piazza Saffi

Santo Stefano al Mare. Nuova tappa per il Rigenera Tour con l’assessore all’Urbanistica e all’Edilizia di Regione Liguria Marco Scajola che ha visitato questa mattina il comune di Santo Stefano al Mare. L’assessore, insieme al sindaco e alle autorità locali effettuato un sopralluogo presso la ex stazione ferroviaria e piazza Saffi: due cantieri che hanno ottenuto finanziamenti regionali per i lavori di riqualificazione urbana.

«Un lavoro importante che vede da parte di Regione Liguria oltre 400mila euro di finanziamento per due interventi. Una riqualificazione adiacente la pista ciclabile (la ex stazione ferroviaria) quindi un immobile che potrà essere propedeutico allo sviluppo e alle potenzialità che offe la ciclopedonale. Inoltre una piazza portante verrà riqualificata nel centro di Santo Stefano. Due interventi importanti in un piccola comunità che ha una vocazione naturale turistica di grande livello» commenta l’assessore regionale Marco Scajola.

«Questa sarà la prima sede comunale interamente sulla pista ciclabile. Al secondo e terzo piano verranno collocati degli uffici comunali mentre al piano inferiore valuteremo una implementazione del museo del mare e una zona aperta all’informazione turistica. In maniera ottimistica pensiamo di terminare a fine giugno, in maniera pessimistica, considerando l’interruzione di agosto al massimo entro fine settembre. La realizzazione di piazza Saffi è stata dovuta a diversi fattori, tra cui la regolarizzazione delle acque bianche e nere e la sistemazione delle alberature che saranno ripulite e sostituite in alcuni casi» ha concluso il sindaco Marcello Pallini.