Primavera Bordigotta, gli eventi turistici a cura di Confesercenti
«Dal 20 aprile al 5 maggio, sorprese mixate allo shopping, all’arte, allo sport, alla cultura, al buon cibo e al benessere»
Bordighera. La primavera a Bordighera inizia con gli eventi turistici a cura di Confesercenti:
«Confesercenti – dichiara Sergio Scibilia segretario provinciale- sull’onda della programmazione turistica del Comune che ha realizzato una promozione del territorio con manifestazioni Outdoor, propone, con il patrocinio del Comune della città delle Palme, una rassegna turistica speciale, con 15 giorni di experience e occasioni di relax . Con “ La Primavera Bordigotta” Confesercenti vuole offrire ai nostri ospiti un mix delle bellezze locali, un viaggio tra tante mete e occasioni di shopping».
«Proponiamo un pacchetto speciale, dal 20 aprile al 5 maggio, con sorprese mixate allo shopping, all’arte, allo sport, alla cultura, al buon cibo, al benessere. Ogni turista grazie alla “Primavera Card” dotata di Qr code , potrà scoprire tutto il calendario degli eventi e sarà disponibile presso lo Iat, nelle attività principali del centro cittadino e negli hotel aderenti.
La “Primavera Card” darà accesso speciale, alla nostra rete Museale cittadina: Giardino Esotico Pallanca, Museo Bicknell – Villa Mariani (prenotazione obbligatoria), ma anche siti fuori porta : a Coldirodi il Museo di Villa Luca “Pinacoteca Rambaldi” con la mostra “Visioni oltre la luce” (venerdì, sabato, domenica), Casa e Collezione Laura -bene Fai a Ospedaletti (prenotazione online obbligatoria e visite: giovedì e venerdì 15 e 16.30 – sabato e domenica 10 e 11.45, 15 e 16.30).
La cultura propone una mostra speciale nella Galleria dell’Accademia Balbo “Materia Carta” di Laura Maineri e una mostra fotografica itinerante nelle vetrine dei negozi del centro sul percorso della Ciclovia Bicknell. Le experience sul territorio prevedono tour turistici che coinvolgono il genio dell’impressionismo Monet; Bike Tour con Discover Riviera – “Alla scoperta dei Doria” (per info e prenotazioni Gioele: +39 393 247 7637 ) ; con Riviera dei Fiori Outdoor – “Monte Nero e i segreti di Bordighera”(per info e prenotazioni Flavio: +39 320 037 5820).
Non manca il Trekking “Passeggiando nel Beodo” con Marina trekking guida ambientale escursionistica (per info e prenotazioni Marina Caramellino: +39 337 106 6940). Confesercenti propone anche spazi dedicati al cibo tradizionale con una esposizione itinerante di prodotti delle “Fattorie di Gusto” nelle vetrine delle attività commerciali aderenti con Frantoio Sant’Agata d’Oneglia, Aia de Ma, Clorìs e azienda agricola Armato Cristina.
Un occhio dedicato alla tradizionale domenica commerciale il 28 aprile, lungo l’isola pedonale dell’Aurelia con l’ animazione dedicata per i bimbi con le “ Capriole sulle Nuvole” spettacoli di danza con Revolution Dance Studio, artigianato di qualità e lo storico mercato ambulante per una grande festa commerciale».