Precipita con l’auto a Bordighera, ferita incastrata tra le lamiere
Mobilitazione di soccorsi per una 68 enne in gravi condizioni
Bordighera. Emergenza nella mattina in località Madonna della Ruota, a Bordighera, per una donna di 68 anni, Ennia C., rimasta incastrata tra le lamiere della propria autovettura dopo essere precipitata dal muro di sostegno, alto oltre sei metri, di strada Garau: traversa dell’Aurelia dove l’auto della donna era parcheggiata.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia, che hanno estratto la signora ferita per affidarla alle cure del personale sanitario del 118 e di un equipaggio della Croce Rossa. Nonostante l’accaduto, il traffico sull’Aurelia procede a traffico alternato, senza troppi rallentamenti, grazie alla presenza della polizia locale di Bordighera.
Da Genova si è alzato in volo l’elicottero Drago del 115 che ha sorvolato il luogo dell’incidente per poi dirigersi verso la piazzola dell’elisoccorso dell’ospedale Saint Charles, dove è atterrato per trasportare la 68enne al Santa Corona di Pietra Ligure. L’automobilista era cosciente, ma ha detto di non riuscire a sentire gli arti inferiori.
Stando alle testimonianze, due giovani a bordo di uno scooter, tra cui la consigliere comunale Sara Piantoni, hanno rischiato di essere colpiti dall’automobile precipitata. «Abbiamo visto l’auto venirci addosso», ha raccontato la consigliera, ancora sotto shock.
Sembra che la donna, che abita proprio in strada Garau, fosse salita sulla vettura per spostarla. Subito dopo, per motivi ancora in fase di accertamento, è precipitata sottostrada. La caduta è stata attutita dalla presenza di una ringhiera, divelta, e dalle siepi sottostanti. Il bilancio poteva essere ben più tragico.