Ospedaletti, vanno a gara tre spiagge libere attrezzate
Si tratta delle attuali gestioni denominate L’anciua, Calaparamari e Caletta del Gabbiano
Ospedaletti. Il Comune della cittadina delle rose ha pubblicato l’avviso per l’affidamento della gestione di tre spiagge libere attrezzate. Si tratta degli “stabilimenti” attualmente denominati L’Anciua, Calaparamari e Caletta del Gabbiano. La gara d’appalto è promossa dalla centrale unica di committenza (cuc) presso il Comune di Bordighera, ciò che ha causato un notevole ritardo nella pubblicazione dell’avviso, generando preoccupazione tra gli attuali gestori delle spiagge interessate e potenzialmente causando un disagio significativo ai futuri concessionari che dovranno correre contro il tempo per sistemare le strutture in tempo utile per l’avvio della stagione balneare.
La delibera comunale specifica che la procedura prevede l’affidamento della gestione delle spiagge libere attrezzate in concessione demaniale marittima al Comune di Ospedaletti, suddivisa in tre lotti distinti: lotto A: riguardante la spiaggia ubicata tra il piazzale a mare e lo stabilimento balneare La Scogliera. E’ il caso dell’Anciuia; lotto B: relativo alla spiaggia posizionata a levante del piazzale adiacente il ristorante Biblos (Calaparamari) e lotto C: coinvolgente la spiaggia situata nel tratto centrale di Lungomare Colombo (Caletta del Gabbiano).
La durata della concessione è prevista per quattro anni, prorogabili per ulteriori quattro, per un valore complessivo dell’appalto stimato in 3 milioni e 40 mila euro. Nel dettaglio, il lotto A ha un valore stimato annuo di 190 mila euro. Il lotto B di 142 mila e 500 euro all’anno. Il lotto C, di 47 mila euro/anno. In base a principi di libera concorrenza e rotazione, ogni operatore economico può presentare l’offerta per più di un lotto ma potrà aggiudicarsene uno soltanto.