Ospedaletti, candidato della lista Boeri si ritira
L’edile Alessandro Leonardi ha dato forfait. Nella lista Cimiotti c’è il cugino Giuseppe Lombardo
Ospedaletti. Il candidato Alessandro Leonardi della lista civica Ospedaletti Rinasce si è ritirato improvvisamente dalla campagna elettorale in corso nella cittadina delle rose. A confermarlo è l’aspirante primo cittadino Giorgio Boeri che oggi ha accolto la notizia con stupore: «Ho avuto la comunicazione in mattinata, penso che sia successo qualcosa ma non ho idea di quali siano le motivazioni che l’hanno spinto a ripensarci», – commenta lapidario il candidato sindaco -.
Sabato scorso l’ormai ex candidato consigliere figurava in prima fila nella foto di gruppo scattata in occasione della presentazione ufficiale di Ospedaletti Rinasce. Contattato telefonicamente, l’edile, impiegato in un’impresa di costruzioni, ha spiegato che dopo l’annuncio della sua discesa in campo ha attraversato un momento di crisi che lo ha portato anche a prendersi una pausa dal lavoro. Un breve periodo di tempo servito per maturare la decisione di ritirarsi.
Il dietro front all’ultimo minuto di Leonardi non è passato inosservato nella piccola Ospedaletti, dove sono tre le liste che si contendono la vittoria alle elezioni amministrative di giugno. In quella del sindaco uscente, Daniele Cimiotti, c’è anche il cugino di Leonardi, il geometra Giuseppe Lombardo.
(In copertina il giorno della presentazione di Ospedaletti Rinasce con in basso a destra Alessandro Leonardi)