Numeri da record per il Beach Volley a Santo Stefano al Mare che vince sul meteo avverso

2 aprile 2024 | 07:59
Share0

Consigliere Ferretti: «La tendenza è quella di destagionalizzare e avere anche più pubblico giovanile che rinfreschi un pochino il paese»

Santo Stefano al Mare. Per due settimane Santo Stefano al Mare è stata capitale nazionale di beach volley con la rassegna “Back to the Sea” che ha visto l’avvio della stagione outdoor nazionale 2024. Un grande successo che ha vinto sul meteo avverso e che con le oltre 100 iscrizioni e i 10 campi di gara ha visto aumentare le presenze legate all’evento di oltre 300 persone.

«E’ andata davvero molto bene nonostante il clima che non ci ha aiutai per niente avendo avuto una amareggiata la serata prima dell’evento e trovandoci il mare nei campi. Li abbiamo rimontati in tempi record e l’allenatore della Nazionale insieme al suo team Mana di Torino, Be.vo San Bartolomeo e Riviera Beach Volley sono riusciti a fare un “clinic” per 60 persone, di altissimo profilo. Nella giornata di Pasquetta invece è stato il momento dei campionato federale per società con tornei Gold, Silver, Bronze maschili e femminili. Siamo molto soddisfatti, nonostante le difficoltà, perché anche ieri mattina il mare è entrato a darci po’ di noie ma le abbiamo risolte» commenta Alessio Marri del Riviera beach volley organizzatore dell’evento con patrocinio del comune.

«Sono molto soddisfatto nonostante il meteo contrario, che l’evento sia riuscito. I ragazzi del beach volley hanno davvero una tenacia incredibile. Santo Stefano è la prima tappa internazionale del torneo ed effettuarlo sulle nostre spiagge, avendo intorno della sabbia, ci permette di far sì che possa essere giocato in modo in modo naturale. La tendenza è quella di destagionalizzare un po’ Santo Stefano al Mare e chissà, avere anche più pubblico giovanile che rinfreschi un pochino il paese» commenta il consigliere Remo Ferretti.

Ieri, 1° aprile, è stato l’ultimo giorno di torneo ma è in previsione una eventuale opzione di ritorno suo campi per il prossimo weekend. Sono state sette tappe con inaugurazione dal 30 marzo al 1 aprile con l’Easter Beach Camp. Il paese, oggetto della campagna di promozione turistica social del Riviera #discoverLiguria è stato la capitale della disciplina con una partecipazione altissima e ben 10 campi di gara che si sono estesi per le spiagge di tutto il paese. L’evento ha portato a Santo Stefano atleti di altissimi livello e l’allenatore della nazionale di beach volley Paolo Goria, sport e un assaggio di inizio estate a Santo Stefano.

Due grandi eventi della disciplina sportiva seguiranno a quello di Santo Stefano: Alassio con due week end segnati dal B13000 maschile e Laigueglia, con la 16esima edizione Riviera beach volley composta da 24 campi su cui andranno in scena prima con Bvt, società campione d’Italia il concentramento più grande di Italia prima delle finalissime del cmapionato per societa fipav con il riviera for children e dallo Spring beach Camp, il “camp” più grande d’Italia frutto della collaborazione di 12 società del centro-nord capitanate da CUS Torino e Mba Milano.