Morto sul lavoro a Cannes, cordoglio a Ventimiglia per la scomparsa di Lorenzo Matarese
A stringersi intorno alla famiglia di Matarese è il gruppo di Ventimiglia di Forza Italia
Ventimiglia. Lutto nella città di confine per la morte di Lorenzo Matarese, 62 anni, operaio di Ventimiglia morto l’altro ieri in un cantiere a Cannes, nel quartiere di La Bocca: l’uomo è stato travolto da un cumulo di terra mentre stava realizzando le fondamenta di un palazzo. Ha chiesto aiuto ai colleghi, che immediatamente hanno allertato i sapeurs-pompiers (i soccorritori francesi), ma nonostante i tempestivi soccorsi, il 62enne sarebbe deceduto a causa di un arresto cardiaco.
A stringerci intorno alla famiglia di Matarese è il gruppo di Ventimiglia di Forza Italia, in quanto il figlio di Lorenzo, Andrea, è dipendente di Franca Bonadonna, barbiera di Ventimiglia Alta e consigliera comunale degli Azzurri. «La perdita subita è motivo di dolore e sincera commozione – scrivono dal partito -. Forza Italia si stringe attorno all’amico Andrea Matarese e alla sua famiglia per la perdita del papà Lorenzo. Partecipe del profondo dolore per la sua scomparsa, Forza Italia desidera testimoniare alla famiglia la più stretta vicinanza e si unisce alla preghiera cristiana porgendo le più sentite condoglianze».
La salma dell’uomo è stata trasferita da Cannes a Nizza, dove sarà eseguito l’esame autoptico. Poi servirà il nullaosta per il rimpatrio.