Il bando

Materiale idraulico e termosanitario, Asl1 cerca fornitori

Le proposte dovranno essere inviate entro il 30 aprile. Requisiti: avere punto vendita in provincia di Imperia ed essere iscritti al Mepa

asl 1

Imperia. A.A.A. fornitori di materiale idraulico e termosanitario cercasi. Per la manutenzione ordinaria dei propri edifici, l’Azienda Sanitaria Imperiese (Asl1) ha pubblicato un avviso di indagine esplorativa di mercato.

Due i requisiti fondamentali per partecipare al bando: essere iscritti al Mepa (Mercato elettronico della pubblica amministrazione) e avere un punto vendita in provincia di Imperia.

L’importo globale stimato dell’appalto, non impegnativo, per dodici mesi, è di 30mila euro esclusa Iva. Chi parteciperà alla gara dovrà garantire la fornitura, ad esempio, di termosifoni, rubinetteria, valvole, tubature, manicotti, lavandini e altro materiale.

«La fornitura – si legge – Si intende per acquisti effettuati direttamente presso i punti vendita, nell’arco di 12 mesi e secondo necessità dell’Azienda».

La ditta concorrente, inoltre, dovrà presentare l’elenco delle primarie marche commerciali trattate e l’indicazione dei rispettivi sconti che verranno applicati sui prezzi di listino della casa madre nel rapporto con la Asl1 Imperiese.

Ai fini dell’aggiudicazione verrà computata la media tra i vari sconti prendendo in considerazione esclusivamente i marchi commerciali offerti da tutte le ditte partecipanti alla gara e perciò raffrontabili, affidando la fornitura alla ditta che conseguirà la media sconti più alta. L’aggiudicazione avverrà a favore dell’offerta col massimo ribasso.

Tale indagine ha scopo meramente esplorativo per individuare la presenza sul mercato di possibile/i fornitore/i dei sopracitati prodotti da consultare ai fini di eventuale procedura ai sensi dell’art. 50 del D.Lgs n. 36/2023: non comporta pertanto oneri di alcun tipo per la stazione appaltante ed è finalizzato ad incrementare il livello di concorrenza.

Le ditte interessate dovranno far pervenire la propria disponibilità alla successiva partecipazione alla gara al seguente indirizzo di posta elettronica: l.parisi@asl1.liguria.it entro e non oltre le ore 24:00 del prossimo 30 aprile.

commenta