Maltempo. Frane, cantine allagate e alberi crollati: decine di interventi dei vigili del fuoco
A Pieve di Teco albero caduto su auto in transito. Non si registrano feriti
Imperia. Sono state decine gli interventi dei vigili del fuoco a causa del maltempo che si è abbattuto la scorsa notte in provincia di Imperia, dove è tutt’ora in vigore l’allerta gialla emanata dalla Protezione Civile.
Due le frane, una a Triora e una al Acquetico, frazione di Pieve di Teco, che hanno portato alla chiusura di altrettante strade. Sempre nel territorio comunale di Pieve, il forte vento ha causato la caduta di un albero su un’auto che stava transitando, fortunatamente lasciando illeso il conducente della vettura.
Numerosi alberi, inoltre, sono crollati in tutto il territorio Intemelio. Si registrano, infatti, abbattimenti di piante ad alto fusto sia in alcune località tra cui Rocchetta Nervina e Camporosso, che a Ventimiglia: in via Maneira, in frazione Bevera, un albero crollando ha tranciato i cavi telefonici.
Sempre la scorsa notte, i vigili del fuoco sono intervenuti a San Bartolomeo al Mare per una centralina elettrica in fiamme.
Diverse le segnalazioni per cantine allagate a causa delle forti piogge.
Disagi anche in frazione Buggio, a Pigna, per la caduta di un palo della media tensione tra il bivio di Langan e Buggio. La corrente verrà erogata tramite un gruppo elettrogeno posizionato dalla stessa Enel.