“Liberty: Sanremo in fiore”, studenti in visita a Palazzo Bellevue

Accompagnati dal presidente del Consiglio comunale, i ragazzi hanno visitato la sala consiliare, ricevendo alcuni spunti di educazione civica riguardo al funzionamento della macchina amministrativa
Sanremo. Nell’ambito del progetto “Liberty: Sanremo in fiore”, due classi terze dell’I.C. Sanremo Centro Levante ieri mattina hanno fatto visita a Palazzo Bellevue, sede del Comune di Sanremo.
Il progetto prevede l’approfondimento dell’architettura degli edifici liberty più significativi della città, con l’obiettivo di far conoscere le bellezze artistiche e le dimore storiche che hanno dato lustro al territorio nei primi anni del ‘900 e ne hanno favorito il grande sviluppo turistico, arrivato a coinvolgere personalità provenienti da tutt’Europa.
Non poteva, quindi, mancare la visita alla sede municipale (un ex grande albergo), dove studenti e insegnanti sono stati accolti dal sindaco Alberto Biancheri, dal presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande e dal segretario generale, dottoressa Monica Di Marco.
In particolare, accompagnati dal presidente del Consiglio comunale, i ragazzi hanno visitato la sala consiliare, ricevendo alcuni spunti di educazione civica riguardo al funzionamento della macchina amministrativa, con l’augurio che alcuni di loro, un giorno, possano prendere a cuore la propria città arrivando a ricoprire incarichi di responsabilità. Ciò nel solco dello spirito, sottolineato dal Presidente Il Grande, secondo cui «il bene comune dev’essere sempre superiore agli interessi personali».