La Ghisleri torna a sondare Sanremo, nuova rilevazione in area centrodestra
Incluse due domande sul sindaco e giunta Biancheri
Sanremo. E’ tornata a sondare l’umore degli elettori di Sanremo la nota sondaggista Alessandra Ghisleri a capo dell’istituto Euromedia Research. Un nuovo round di telefonate da ieri sta raggiungendo gli smartphone dei sanremesi per captare informazioni utili a comprenderne le intenzioni di voto.
A porre le domande sono gli addetti del call center Milano Sondaggi a cui si è affidata Euromedia per svolgere il lavoro sul campo. Tra i quesiti posti troviamo le intenzioni di voto dell’elettore alle europee che si terranno in concomitanza con le elezioni comunali. Quindi, l’indice di fiducia e conoscenza dei candidati con più chance di conquistare la poltrona di sindaco: Gianni Rolando per il centrodestra, Alessandro Mager per il centro civico e Fulvio Fellegara per il centrosinistra.
Domanda secca sull’operato dell’amministrazione Biancheri degli ultimi cinque anni e su quanto siano consapevoli gli elettori del sostegno offerto dal sindaco uscente al candidato civico Alessandro Mager. Infine, ipotesi voto al primo turno e scenari al ballottaggio. Euromedia Research era già stata artefice, su commissione di un’emittente locale, di un sondaggio diffuso alla stampa nel mese di gennaio 2024.
(In copertina Alessandra Ghisleri nel 2019 a Sanremo)