La Fenice kickboxing Sanremo domina ai Campionati Italiani Trofeo Italia Federkombat

15 aprile 2024 | 16:57
Share0
La Fenice kickboxing Sanremo domina ai Campionati Italiani Trofeo Italia Federkombat

I match a Lignano Sabbiadoro

Sanremo. Lignano Sabbiadoro è la città che ha ospitato i campionati italiani assoluti e Trofeo Italia Federkombat nelle categorie cadetti.

912 iscritti provenienti da tutta Italia si sono dati battaglia nelle 3 specialità della kickboxing contatto leggero, la kick light, il lightcontact e il point fight. La società Byakko Tai Sanremo con il settore kickboxing “La Fenice” ha partecipato con Viola Tarantino ed Andrea Gazzano nella cat. Ocadet mentre Matteo Mazzoletti ed Alessandro Moni nella Ycadet. Viola ha conquistato 4 medaglie di bronzo 2 nella KL -45 e -50 il venerdì, uguale il sabato nel LC stesse categorie di peso, ha dimostrato parecchio carattere nonostante i soli 2 anni di allenamento.

Alessandro Moni oro e argento nelle 2 discipline, tecnicamente perfetto ha lavorato con tutto il bagaglio tecnico che i suoi maestri gli hanno insegnato. Matteo Mazzoletti domina le sue 2 categorie di peso nelle rispettive specialità e si laurea campione italiano, buono anche il bronzo nella cat superiore della KL, Matteo ha lavorato tatticamente come se avesse decenni di allenamento alle spalle ma ha solo 11 anni.

In fine Andrea Gazzano, anche lui vince 2 ori e 2 Titoli Italiani sempre nelle 2 discipline diverse il venerdì e il sabato, ma non contento ha sfiorato il poker con un argento e un bronzo anche nelle 2 cat superiori, Andrea ha sfoggiato coraggio, determinazione e un livello tattico che fanno ben sperare per il prossimo anno, visto che passando nelle cinture superiori il livello si alzerà e ci sarà la possibilità di entrare in nazionale Federkombat se dovesse vincere nuovamente gli italiani, un sogno per il padre Maestro Fausto Gazzano, che per 5 anni sempre ai vertici nazionali ha rincorso quando era un agonista. Una trasferta con 4 atleti e 13 medaglie nei cadetti in un trofeo nazionale nel ponente ligure non si erano mai registrate in nessuna società sportiva e per questo i 2 maestri Fausto Gazzano e Luca Lo Presti insieme all’aspirante allenatrice Laura Gazzano ne sono orgogliosi.

Un ringraziamento per questi successi va in particolar modo ai genitori del gruppetto piccoli agonisti, perché in un anno si sono sacrificati con i ragazzi in allenamenti extra durante la settimana, in trasferte per le varie garette in Liguria e soprattutto per aver supportato tutto il gruppo in questa fantastica avventura ai Campionati Assoluti a Lignano Sabbiadoro. Non solo sano agonismo ma aggregazione, rispetto degli avversari e divertimento ha regalato a tutti questa trasferta vincente in Friuli. Il corso di kickboxing, che si svolge in strada Solaro 129 a Sanremo prosegue con l’intento di portare a casa ottimi risultati anche con le categorie Seniores e Master ai Campionati Italiani assoluti che si svolgeranno a Jesolo a fine mese di Maggio, il Team La Fenice è pronto per le prossime battaglie agonistiche.