braccia incrociate |
Altre News
/
Zone
/

L’11 aprile sciopero di 4 ore di Riviera Trasporti

5 aprile 2024 | 12:07
Share0
L’11 aprile sciopero di 4 ore di Riviera Trasporti

Garantiti i servizi scolastici mattinali e dopo le 17

Imperia. Le segreterie regionali di Filt-Cgil e Uiltrasporti hanno aderito alla proclamazione di sciopero Nazionale Confederale di 4 ore indetto dalle Confederazioni Nazionali Cgil e Uil per il giorno 11 aprile 2024 per le seguenti motivazioni: per cambiare la proposta di legge di Bilancia e le politiche economiche e sociali fino ad ora messe in campo dal Governo ed a sostegno delle piattaforme sindacali unitarie presentate. Per chiedere al Governo e alle Istituzioni territoriali di assumere provvedimenti, a partire da quelli in materia di lavoro (salari, contratti, precarietà) e di politiche industriali, sicurezza sul lavoro, fisco, previdenza e rivalutazione delle pensioni, istruzione e sanità, necessari a ridurre le diseguaglianze e a rilanciare la crescita.

A livello locale lo sciopero si svolgerà con le seguenti modalità:
– Personale viaggiante e officine
• dalle 13 alle 17
– Impiegati
• ultime 4 ore del turno
• (Presidi assicurati)

Saranno interessate tutte le linee gestite dalla Società Riviera Trasporti SpA. Sono garantiti i servizi scolastici mattinali e dopo le 17.

«Si informa che in occasione dell’ultimo sciopero di 4 ore proclamato contestualmente dalle organizzazioni sindacali in data 17 novembre 2023 (adesione sciopero generale nazionale) si è registrata un’astensione dal lavoro dei dipendenti in servizio del:
– 20,00% personale viaggiante;
– 5% personale amministrativo;
– 8% personale di officina; -:
– 0% personale addetto all’esercizio