Imperia, tra riequilibrio finanziario e Teatro Cavour, si riunisce il consiglio comunale

18 aprile 2024 | 12:00
Share0
Imperia, tra riequilibrio finanziario e Teatro Cavour, si riunisce il consiglio comunale

Si parlerà anche della Fondazione Isah

Imperia. Torna a riunirsi il consiglio comunale di Imperia questa sera alle ore 18.00 con ben 9 punti all’ordine del giorno che variano dal piano di riequilibrio finanziario, alla riapertura del Cavour e al caso “Isah”. Durante il consiglio verrà illustrato il rendiconto di gestione 2023 per l’approvazione e il piano di riequilibrio finanziario pluriennale da parte dell’Assessore Monica Gatti.

Sarà la consigliera Loredana Modaffari a presentare una mozione relativa alla riapertura completa del teatro Cavour. Seguirà l’approvazione dell’integrazione all’aggiornamento del DUP (documento unico di programmazione) e l’approvazione del secondo aggiornamento del piano triennale dei lavori pubblici.

Il vice sindaco Giuseppe Fossati relazionerà invece sull’adozione dello schema triennale degli acquisti e forniture di servizi e sulla convenzione in forma associata tra i comuni del bacino imperiese per la raccolta e il trasporto dei rifiuti solidi urbani.

L’assessore Oneglio introdurrà la modifica di regolamento per la realizzazione dehors stagionali ed infine, come ultimo punto all’ordine del giorno, al centro della mozione del consigliere Sardi sarà la Fondazione Isah e i recenti casi di cronaca che la riguardano