Imperia, con Bracco, Bozzano e Modaffari il PD si allarga:«Gruppo eterogeneo ma unito negli obiettivi»

21 aprile 2024 | 12:17
Share0

La neo capogruppo Bellotti: «Un partito più consistente nelle file della minoranza, quindi assolutamente soddisfatti di questo nuovo ingresso e penso che sarà una grande forza che porterà una voce molto presente e significativa all’interno del consiglio comunale»

Imperia. Da Imperia Rinasce al Partito Democratico e da giovedì scorso il PD imperiese, con l’aggiunta di Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari, è il gruppo più numeroso dell’opposizione che siede in consiglio comunale con la novità anche di un cambio della guardia per quanto riguarda il capogruppo. Edoardo Verda passa il testimone alla collega Deborah Bellotti, a causa «della mia indisponibilità dovuta agli impegni lavorativi» specifica Verda.

«Dopo un percorso che abbiamo fatto di inserimento- spiega la consigliera comunale e neo capogruppo del PD Deborah Bellotti- direi molto bene, durante lo scorso consiglio comunale si sono già visti gli effetti di un gruppo a cinque di un partito molto presente nell’opposizione, un partito più consistente nelle file della minoranza, quindi assolutamente soddisfatti di questo nuovo ingresso e penso che sarà una grande forza che porterà una voce molto presente e significativa all’interno del consiglio comunale»

«Le ragioni del cambio del capogruppo- spiega Edoardo Verda– sono principalmente il fatto che quando avevo assunto l’onere e l’onore di fare il capogruppo del partito avevo una situazione professionale differente. Ad oggi mi trovo in specialità, a fare un lavoro molto faticoso con un gruppo che passa da due a cinque, un gruppo eterogeneo nei modi e nei metodi di comunicazione ma unito negli obiettivi. Questo ha portato tutti a cercare di fare una riflessione su quello che poteva essere la guida migliore e a causa anche della mia indisponibilità dovuta agli impegni lavorativi siamo sicuri che Deborah possa essere la giusta guida per trovare l’unione di metodi, modi e obiettivi».