Nella capitale

Il sindaco di Imperia Claudio Scajola a Roma per i 172 anni della Polizia di Stato

La cerimonia nazionale, a cui ha preso parte anche l'ex ministro, si è svolta in Piazza del Popolo, alla presenza delle più alte cariche istituzionali dello Stato

Roma. Trasferta romana per il sindaco e presidente della provincia di Imperia, Claudio Scajola, che oggi si è recato nella capitale, accompagnato dalla moglie Maria Teresa Verda, per partecipare alle celebrazioni dei 172 anni dalla fondazione della Polizia di Stato.

La cerimonia nazionale, a cui è stato invitato anche l’ex ministro, si è svolta in Piazza del Popolo, alla presenza delle più alte cariche istituzionali dello Stato. Nel corso dell’evento, è stata conferita dal Presidente della Repubblica la medaglia d’oro al valor civile alla Bandiera della Polizia di Stato, per le attività svolte dal personale del Gruppo Sportivo Fiamme Oro.

Un’altra medaglia d’oro al merito civile attribuita alla memoria della Guardia di Pubblica Sicurezza Paolo Diano deceduto in servizio, nel 1981 a Bologna. Concesse, poi, le promozioni per merito straordinario ai poliziotti che si sono distinti per gli eccezionali risultati conseguiti durante l’espletamento delle loro funzioni.

In piazza Fratelli Serra, a Imperia, a sostituire il sindaco era invece presente il suo vice, Giuseppe Fossati.

 

leggi anche
Altre News
Festa della polizia, Il Grande alla cerimonia: “Sanremo tra le città più videocontrollate d’Italia”
Le dichiarazioni
172° anniversario della Polizia di Stato: gli auguri dell’amministrazione comunale di Diano Marina
La celebrazione
La Polizia celebra il 172esimo anno dalla fondazione, questore Peritore: «Imperia provincia sicura»