Fotonotizia |
Altre News
/
Sanremo
/

Il presidente Mattarella visita l’Africa, stretta di mano con il manager Tommasini

4 aprile 2024 | 09:05
Share0
Il presidente Mattarella visita l’Africa, stretta di mano con il manager Tommasini

Ieri il primo vertice ad Abdjan in Costa d’Avorio

Sanremo. Il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, ha fatto tappa ieri ad Abidjan in occasione della sua prima visita ufficiale in Costa d’Avorio. Uno dei momenti più significativi è stato l’incontro del Capo dello Stato con la comunità italiana residente nella città ivoriana.

L’evento, organizzato con cura dall’Ambasciatore italiano Arturo Luzzi, ha offerto l’opportunità agli italiani di Abidjan di incontrare e salutare personalmente il presidente Mattarella. Tra le numerose persone presenti c’era anche Sergio Tommasini, noto manager sanremese, da anni a capo di un’importante società operante nel settore ittico che gestisce uno stabilimento produttivo attivo proprio nella città di Abidjan.

Durante la visita del presidente della Repubblica in Costa d’Avorio, l’incontro con il suo omologo ivoriano, Alassane Ouattara, ha rappresentato un momento chiave per rafforzare i legami tra i due Paesi. Nel corso del colloquio tra i due presidenti sono stati affrontati diversi temi di interesse comune, tra cui la collaborazione economica e commerciale, la sicurezza regionale, l’immigrazione e la cooperazione nel contrasto al terrorismo. In particolare, sono state esplorate nuove opportunità di investimento e partnership nel settore energetico, con un focus sullo sfruttamento dei giacimenti di risorse naturali presenti nel territorio ivoriano.

tommasini mattarella